Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PONTEDERA20°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Attualità lunedì 16 settembre 2024 ore 10:30

Ricerca e soccorso, premiate le coppie uomo-cane

Le premiazioni

Il trofeo Endas, organizzato dal Campo delle Emozioni con Stella Search e Rescue, ha portato a Pontedera coppie conduttore-cane da tutta la Toscana



PONTEDERA — Premiazione per i cani e i padroni che hanno partecipato al trofeo Endas per unità cinofile ricerca e soccorso, organizzato dall'associazione Il Campo delle Emozioni e dall'organizzazione di volontariato Stella Search e Rescue Pontedera.

L'attività di ricerca e soccorso delle unità cinofile coinvolge infatti la coppia conduttore-cane, impegnata nella ricerca di persone scomparse o anche in caso di calamità naturali in cui sia richiesto l'olfatto del cane come guida per la ricerca.

Alla premiazione hanno partecipato anche l'assessore al Commercio e all'Ambiente di Pontedera, Alessandro Puccinelli, e l'assessore all'Ambiente di Santa Maria a Monte, Laura Falorni.

I partecipanti sono arrivati da diverse parti della Toscana: Siena, Grosseto, Montecatini Val di Cecina , Montale e Fucecchio, per rappresentare diverse organizzazioni di volontariato come Anpas, Croce Rossa ed Endas Sicurezza.

I vincitori per la categoria esperti sono stati: Clara Niccolai con Dafne, Camillo Galluzzo con Rio e Roberto Galluzzo con Inka; per la categoria principianti, invece, Asia Cicari con Caffè, Mauro Sefora con Luna e Nicola Lucchesi con Dixie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità