Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista

Attualità Lunedì 16 Settembre 2024 ore 10:30

Ricerca e soccorso, premiate le coppie uomo-cane

Le premiazioni

Il trofeo Endas, organizzato dal Campo delle Emozioni con Stella Search e Rescue, ha portato a Pontedera coppie conduttore-cane da tutta la Toscana



PONTEDERA — Premiazione per i cani e i padroni che hanno partecipato al trofeo Endas per unità cinofile ricerca e soccorso, organizzato dall'associazione Il Campo delle Emozioni e dall'organizzazione di volontariato Stella Search e Rescue Pontedera.

L'attività di ricerca e soccorso delle unità cinofile coinvolge infatti la coppia conduttore-cane, impegnata nella ricerca di persone scomparse o anche in caso di calamità naturali in cui sia richiesto l'olfatto del cane come guida per la ricerca.

Alla premiazione hanno partecipato anche l'assessore al Commercio e all'Ambiente di Pontedera, Alessandro Puccinelli, e l'assessore all'Ambiente di Santa Maria a Monte, Laura Falorni.

I partecipanti sono arrivati da diverse parti della Toscana: Siena, Grosseto, Montecatini Val di Cecina , Montale e Fucecchio, per rappresentare diverse organizzazioni di volontariato come Anpas, Croce Rossa ed Endas Sicurezza.

I vincitori per la categoria esperti sono stati: Clara Niccolai con Dafne, Camillo Galluzzo con Rio e Roberto Galluzzo con Inka; per la categoria principianti, invece, Asia Cicari con Caffè, Mauro Sefora con Luna e Nicola Lucchesi con Dixie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assalto al titolare dell'esercizio. Lo avrebbero accerchiato portando via poi l'incasso. L'episodio a pochi giorni da altri tentati furti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità