Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 12:14

Nuova sede per il Campo delle Emozioni

Sarà inaugurata giovedì prossimo al Romito la nuova sede della struttura dove si fa pedagogia cinofila ed etologia relazionale



PONTEDERA — Un luogo dove pedagogia verde, pedagogia cinofila ed etologia relazionale si incontrano e si pongono come strumento di supporto e conoscenza di sé stessi e del mondo per grandi e piccoli e per le relazioni a 6 zampe.

E' questo il Campo delle Emozioni, che giovedì prossimo alle ore 18 inaugura la sua nuova sede in via Montevisi, al Romito.

Nato da un'idea di Chiara Menichetti, sarà un luogo dove le famiglie, i ragazzi e i bambini possano riuscire a "Ritrovare l’arte dell’osservazione, della curiosità, della comunicazione e della bellezza della natura". 

Quattro le aree di intervento di questo progetto: la mediazione a specchio in natura e con gli animali ( un metodo brevettato da Chiara Menichetti, operatrice di etologia relazionale, operatrice psicopedagogica, mediatore familiare ), ad oggi utilizzato anche a Grosseto, la cinofilia e la pedagogia cinofila come veicolo di esperienze positive per ragazzi e famiglie, la protezione civile come messaggio di servizio agli altri, il centro di formazione per genitori e figli che si svolge nella sede distaccata del campo presso La Montacchita , Forcoli ( Palaia) un luogo immerso nella natura e dove, in collaborazione con l’azienda Poggio al Paradiso, si organizzano esperienze didattiche e formative in connessione con l’agricoltura e la terra.

Un progetto che in due anni ha fornito alla comunità possibilità gratuite a varie famiglie, grazie all’intervento di sponsor privati e al Coni.

"Una scelta di vita fatta di soddisfazioni e competenze che in due anni hanno fornito vari spunti di riflessione e di attività", racconta Menichetti che ha organizzato l'inaugurazione proprio nel giorno del suo compleanno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca