Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’abbondanza è di sinistra
L’abbondanza è di sinistra

Attualità Venerdì 13 Febbraio 2026 ore 14:30

Oltre 44mila euro per la nuova segnaletica orizzontale

Alcuni lavori alla segnaletica orizzontale

Maxi riqualificazione dei margini stradali, degli attraversamenti, degli stalli auto e dei segnali di stop e precedenza in città e nelle frazioni.



CASCIANA TERME-LARI — Alcuni sono già conclusi, altri sono in partenza e altri ancora in programma. Sono i lavori sulla segnaletica orizzontale che stanno interessando tutto il territorio di Casciana Terme-Lari, avviati nel mese di Febbraio. 

Nelle località di Perignano, Casciana Terme e Lari sono già stati portati a termine alcuni interventi che hanno riguardato principalmente margini stradali, attraversamenti pedonali, vasche sosta auto, segnali di stop e stalli bianchi. I lavori sono stati realizzati utilizzando un avanzo di bilancio relativo al 2024 con una spesa di poco inferiore a 2mila euro. Entro la fine del mese, però, sono previste altre operazioni ancora a Perignano, poi alle Casine, alle Quattro Strade, alla Capannina, Lavaiano e nell’area del cimitero di Casciana Terme. Le opere verranno realizzate utilizzando i fondi del bilancio 2025 e riguarderanno, oltre agli interventi già descritti, segnali di precedenza, stalli gialli e invalidi, zebrature, frecce direzionali e stalli ciclomotori, per una spesa complessiva di 16.376 euro.

"Era da tempo che questo tipo di programmazione, così organica, non avveniva. Dall’analisi dei bilanci passati, quello del 2026 sarà l’importo più alto destinato alla realizzazione della segnaletica orizzontale degli ultimi dieci anni", ha sottolineato il comandante della Polizia Locale Andrea Gazzotti.

Ma non finisce qui. Perché l’amministrazione ha già messo in calendario altri interventi che riguarderanno anche Casciana Terme, Ceppato, Collemontanino, Parlascio, Sant’Ermo, San Frediano, Lari, Querceto, Ripoli, San Ruffino, Usigliano, Orceto, Spinelli, Cevoli, Casciana Alta, Croce e Gramugnana. I lavori verranno svolti nell’anno corrente utilizzando i fondi del bilancio 2026 con una spesa stimata di circa 26mila euro. "L'amministrazione comunale ha programmato il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale in modo da garantire che nell'arco di un triennio sia realizzata su tutto il territorio comunale. Con la cifra messa a disposizione sarà possibile realizzare la segnaletica in tre blocchi che prevedono la realizzazione in tutte le frazioni del Comune", ha concluso Gazzotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nello Tamburini, ex direttore e presidente della Cna, aveva la sua attività in via Primo Maggio. Il Consorzio, "è stato un punto di riferimento".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport