Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA10°13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Attualità domenica 05 maggio 2019 ore 11:00

"Onorati dell'affetto ricevuto"

L'associazione "La Rossa", nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla Festa del Primo Maggio, rinnova il proprio impegno



CASCIANA TERME LARI — "In questi periodi - scrivono dall'associazione politico culturale "La Rossa" -, dove c'è poco da festeggiare in tanti ambiti, lavorativo, sociale, umano, perché tanti diritti sono stati messi sotto attacco, da questo e dai vari governi che si sono succeduti negli anni, la giornata del Primo Maggio di Lari è stata una bella boccata d'ossigeno e di incoraggiamento per tanti di noi. Una giornata di festa, divertimento e convivialità, ma che allo stesso tempo ha ribadito il significato originale della Festa dei lavoratori, portando contenuti, argomenti, proposte concrete da mettere in pratica, contro chi vorrebbe eliminare questa Festa o svuotarla di significato.

"Mi sono convinto che, anche quando tutto è o pare perduto, bisogna rimettersi tranquillamente all'opera, ricominciando dall'inizio", questa la frase di Antonio Gramsci scelta per l'edizione di quest'anno: opporre al pessimismo della ragione, l'ottimismo della volontà; anche in momenti difficili come questi è sempre più necessario cominciare a costruire o ricostruire qualcosa di solido per ritrovarselo in futuro e non spianare la strada a nuovi mostri.

La grandissima partecipazione ha dimostrato che ancora in tanti la pensano così e ci auguriamo che già da oggi siano pronti a alzare la testa per riconquistare i diritti, la dignità e l'umanità che ci stanno togliendo.

Ringraziamo tutto questo mondo, tutti quelli che hanno collaborato con noi, i volontari della nostra Associazione, in gran parte donne e giovani compagne, i singoli volontari o quelli di altre organizzazioni, i relatori dei dibattiti, tutte le band e gli artisti che si sono esibiti sui nostri palchi credendo nel significato della nostra festa, i ragazzi del service, le associazioni presenti col loro contributo di umanità, le ragazze dello spazio bambini, gli espositori delle mostre e gli autori dei libri, le tante bancarelle di artigianato, i nostri fornitori a km e a metro "0", i cittadini di Lari e gli esercenti, ma soprattutto tutti i visitatori e i partecipanti che hanno animato questa giornata di Festa. Così pensiamo dovrebbero essere vissute certe giornate: la socialità diffusa, le iniziative popolari, i fermenti culturali, la partecipazione attiva, sono la maniera migliore per rendere davvero sicure le nostre città.

Siamo veramente onorati dell'affetto ricevuto e della bella atmosfera che tutti i partecipanti hanno contribuito a creare: questo ci responsabilizza e ci spinge a continuare, cercando di migliorarci. Diamo appuntamento a tutti alla Festa Rossa a Perignano (PI) dal 9 al 18 agosto, ricordando che l'Associazione Politico Culturale "La Rossa" è un'associazione antifascista, antirazzista, antisessista, ambientalista, che si ispira a principi democratici, di solidarietà, alle lotte della sinistra anticapitalista che hanno portato conquiste sociali, economiche, lavorative, di dignità, pace e giustizia sociale. E' un'Associazione autonoma, indipendente, basata sul volontariato ed è aperta al contributo di tutte e tutti, quindi rinnoviamo l'invito a contattarci per chi volesse unirsi a noi, riconoscendosi nei nostri principi e nelle nostre conseguenti azioni.

Seguiteci sul nostro sito, sui social network e su Youtube.

Ancora grazie a tutti!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il branco ha attaccato una giovane di fronte allo stadio, a due passi dal Villaggio scolastico: le immagini sono state rapidamente diffuse sui social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità