QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°30° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 25 giugno 2019

Sport venerdì 01 giugno 2018 ore 11:41

Pasqualino Sassetti ha il suo memorial

Al via la prima edizione del torneo di calcio che ricorderà l'Indiana Jones della Valdera, nel primo anniversario della sua morte



CASCIANA TERME LARI — Il "Primo memorial Pasqualino Sassetti" è organizzato dall’Us Casciana Terme calcio e si svolgerà al campo sportivo "Armando Picchi" sabato 2 e domenica 3 giugno.

Vi parteciperanno sei squadre della categoria 2009 e otto squadre della categoria 2010, che si sfideranno nella giornata di sabato, e dieci squadre della categoria 2007, in campo domenica.

Pasqualino Sassetti, scomparso esattamente un anno fa, il 1 giugno 2017, dopo una lunga malattia, si era meritato l’appellativo di Indiana Jones per i suoi numerosi viaggi, lasciandone memoria scritta nel libroPasqualino Sassetti con la Piaggio nel mondo edito da Nuova Casciana.

In tutto 35 viaggi nel mondo, in Cina, in Burkina Faso, in Thailandia, in Brasile, in Spagna, a Honk Kong, in India, e tanto altro ancora, dal 1984 al 2000, esperienze di viaggio e di lavoro di un tecnico specializzato della Piaggio di Pontedera tra mille difficoltà, dalla paura di volare alla assoluta non conoscenza della lingua inglese, alle diverse culture con cui il protagonista si è dovuto confrontare, superate con l’amore per il suo lavoro.

Casciana vuole ricordare così, dedicandogli un memorial calcistico, il suo concittadino di carattere timido ma determinato, che ha trasformato un pezzo della sua vita in una testimonianza da divulgare e far conoscere.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Politica

Cronaca