comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il senatore Cangini: «Io un costruttore nel Conte ter? Una bufala messa in giro da Casalino»

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 06:30

Più di cento piccoli presepi per le vie cittadine

Un piccolo presepe edizione 2019
Un piccolo presepe edizione 2019

Non ci sarà il presepe vivente ma un itinerario per le vie del centro e dei borghi per festeggiare simbolicamente tutti insieme il Natale a Casciana



CASCIANA TERME LARI — Saranno sicuramente più di un centinaio i piccoli presepi che saranno allestiti nelle vie della cittadina termale e dei piccoli borghi circostanti.

L’iniziativa, nell’ambito del circuito “Le Terre dei Presepi”, è organizzata dalla Associazione La Cometa con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Casciana Terme Lari e della Parrocchia di Santa Maria Assunta.

Piccole opere che i cittadini allestiranno nel proprio balcone, nel proprio terrazzo o giardino o anche davanti al portone di casa, così da formare un itinerario per la commemorazione del Natale secondo le tradizioni.

Non si farà il presepe vivente, che avrebbe festeggiato il suo sedicesimo compleanno, per le regole anticovid che tutti conosciamo, ma sarà lo stesso un gran bel Natale che i Cascianesi festeggeranno simbolicamente tutti insieme.

Le piccole opere artistiche sparse per tutta la cittadina termale e nei borghi saranno inaugurate in diretta face book l’8 dicembre sulla pagina dell’Associazione La Cometa e dovranno rimanere esposti fino al 5 gennaio 2021.

Per la giornata dell’inaugurazione sarà pronta e potrà essere distribuita a chi ne farà richiesta una piantina con l’itinerario per la visita ai piccoli presepi, e chi volesse iscriversi all’iniziativa è ancora in tempo e potrà farlo contattando l’Associazione La Cometa, il negozio di fiori Erbavoglio oppure la cartoleria Idee in piazza.

E’ il terzo anno che Casciana Terme rientra nel circuito di 'Terre di Presepi' , la cui adesione fu deliberata dalla Associazione “La Cometa” nel 2018, insieme a  Usigliano che ne fa parte dal 2003 con il suo famoso museo permanente allestito nelle cantine della Fattoria I Castelli.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

CORONAVIRUS

Cronaca