Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 17:40
Piazza Curtatone cambia nome, "Vergogna!"

Dopo il consiglio comunale che ha approvato l'intitolazione a Mazzinghi di piazza Curtatone arrivano le proteste e le accuse
PONTEDERA — "Oggi è stata tradita la Patria", così, giovedì sera, l'Associazione Bersaglieri Pontedera subito dopo l'approvazione dell'intitolazione a Mazzinghi della piazza, fino a ora, Curtatone. Ma le proteste continuano.
"Non hanno nemmeno letto e discusso il nostro appello", così Sergio Vasapoli dell'Associazione Bersaglieri, mentre per Danilo Baldi, anch'egli dell'Associazione, "non ci sono parole per commentare la vergogna che ricadrà su tutto il consiglio".
In questi ultimi giorni le polemiche e le accuse sono state tante a Pontedera, a cominciare dalla faccia della famosa Chiara Ferragni nel presepe "al posto della Madonna, vergogna!" .
E parte dell'opposizione ha poi polemizzato sulle "eccessive spese", oltre 300mila euro, della grande luminaria che ha davvero illuminato la città come non mai. E crediamo - forse senza dubbi - che un consiglio comunale durato 9 ore, sia pur con una interruzione di circa un ora per problemi tecnici, a Pontedera non ci sia mai stato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI