Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Texas, tentano di rubare bancomat e devastano il negozio: il video delle telecamere di sorveglianza
Texas, tentano di rubare bancomat e devastano il negozio: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 17:30

Ecco l'albo dei potini professionali

Istituito il registro regionale di potatori riconosciuti. La tecnica è "a vaso policonico". Da un'idea del Comitato Gocce d'oro di Casciana Alta



CASCIANA TERME LARI — L’obiettivo è quello di creare un collegamento tra le professionalità formate nel settore della potatura dell’olivo (sistema a vaso policonico) e coloro che necessitano di manodopera specializzata nel settore. Per questo motivo il Comitato Gocce d’oro delle Colline Pisane di Casciana Alta, ha istituito l’elenco regionale dei potatori dell’olivo allevati a vaso policonico.

Coloro che desiderano iscriversi nell'elenco, dovranno essere residente nel territorio della Toscana e dovranno presentare domanda di iscrizione al presidente del comitato Gocce d’oro completo dei dati anagrafici e della documentazione necessaria a dimostrare il possesso dei requisiti  nonché ogni altro titolo inerente a discrezione del richiedente.

I requisiti per l'iscrizione prevedono il possesso di attestato di partecipazione a corsi teorico-pratici di potatura dell’olivo a vaso policonico di almeno 30 ore, organizzati dal Comitato Gocce d’oro di Casciana Alta oppure dall’ASSAM Marche o da altro istituto (in questo caso il Comitato si riserva la decisione di accettare la domanda) e attestato di idoneità conseguito al Concorso regionale di potatura dell’olivo a vaso policonico (per la sezione “Toscana”) o al Campionato Nazionale di potatura dell’olivo a vaso policonico.

Sono inseriti di diritto gli iscritti all’elenco Nazionale dell'ASSAM Marche, su specifica domanda, e solo se residenti nel territorio della Regione

L'Elenco, tenuto presso il Comitato Gocce d’oro, è costantemente aggiornato e messo a disposizione di aziende o privati che facciano richiesta di professionalità nel settore della potatura dell’olivo a vaso policonico.

L’elenco è consultabile sul sito www.goccedoro.it

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una scena desolante nella giornata di Natale fa scattare l'intervento del sindaco: "Uno scempio, la ditta ha chiesto scusa e interverrà per rimediare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità