QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 17:30

Ecco l'albo dei potini professionali

Istituito il registro regionale di potatori riconosciuti. La tecnica è "a vaso policonico". Da un'idea del Comitato Gocce d'oro di Casciana Alta



CASCIANA TERME LARI — L’obiettivo è quello di creare un collegamento tra le professionalità formate nel settore della potatura dell’olivo (sistema a vaso policonico) e coloro che necessitano di manodopera specializzata nel settore. Per questo motivo il Comitato Gocce d’oro delle Colline Pisane di Casciana Alta, ha istituito l’elenco regionale dei potatori dell’olivo allevati a vaso policonico.

Coloro che desiderano iscriversi nell'elenco, dovranno essere residente nel territorio della Toscana e dovranno presentare domanda di iscrizione al presidente del comitato Gocce d’oro completo dei dati anagrafici e della documentazione necessaria a dimostrare il possesso dei requisiti  nonché ogni altro titolo inerente a discrezione del richiedente.

I requisiti per l'iscrizione prevedono il possesso di attestato di partecipazione a corsi teorico-pratici di potatura dell’olivo a vaso policonico di almeno 30 ore, organizzati dal Comitato Gocce d’oro di Casciana Alta oppure dall’ASSAM Marche o da altro istituto (in questo caso il Comitato si riserva la decisione di accettare la domanda) e attestato di idoneità conseguito al Concorso regionale di potatura dell’olivo a vaso policonico (per la sezione “Toscana”) o al Campionato Nazionale di potatura dell’olivo a vaso policonico.

Sono inseriti di diritto gli iscritti all’elenco Nazionale dell'ASSAM Marche, su specifica domanda, e solo se residenti nel territorio della Regione

L'Elenco, tenuto presso il Comitato Gocce d’oro, è costantemente aggiornato e messo a disposizione di aziende o privati che facciano richiesta di professionalità nel settore della potatura dell’olivo a vaso policonico.

L’elenco è consultabile sul sito www.goccedoro.it

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità