Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità sabato 31 marzo 2018 ore 17:00

Un progetto d'integrazione per i migranti

"Territorio solidale" è partito da pochi giorni. Terreni: "Puro volontariato e occasione di socializzazione e restituzione verso la comunità"



CASCIANA TERME LARI — Casciana Terme Lari, 31 marzo 2018

Partito il progetto di volontariato “Territorio Solidale”.

E’ partito ufficialmente mercoledì 28 marzo il progetto Territorio Solidale che vede impegnati in attività di volontariato alcuni dei profughi presenti sul territorio comunale. 

Il progetto, approvato dalla giunta comunale a fine 2017, nasce dalla collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Cammino e dalla volontà dell’amministrazione di attivare dei percorsi di volontariato per l’integrazione dei profughi presenti nel territorio comunale.

"I ragazzi - hanno spiegato dal Comune - saranno coadiuvati e seguiti quotidianamente dalle associazioni del territorio, come l’Associazione Nazionale Carabinieri e i Fratres di Perignano, e contribuiranno a garantire il decoro dei parchi pubblici e delle piazze di Perignano anche attraverso la rimozione occasionale di sporcizia e segnalando l’uso improprio dei luoghi e delle attrezzature da parte degli utenti".

"L’integrazione sociale è uno dei valori che un’amministrazione ha il dovere di promuovere attraverso azioni concrete – hanno detto il sindaco Mirko Terreni e l'assessore alle politiche sociali Matteo Cartacci – e siamo convinti che questo progetto, che è pura attività di volontariato, sia anche un’occasione importante di socializzazione e restituzione verso la nostra comunità. Un’opportunità che permetterà ai ragazzi che partecipano di responsabilizzarsi nei confronti del territorio e della comunità che li ospita. Prendersi cura del patrimonio e del verde pubblico è sicuramente il modo migliore di farlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Susa Trasporti ha deciso di installare una nuova filiale a Pontedera per coprire il mercato della Toscana. Franconi: "Un investimento importante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità