Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Piantedosi alla Camera: «In arrivo agenti Ice per le Olimpiadi Milano-Cortina, ma non avranno funzioni operative»
Piantedosi alla Camera: «In arrivo agenti Ice per le Olimpiadi Milano-Cortina, ma non avranno funzioni operative»

Cronaca Venerdì 26 Agosto 2016 ore 12:00

La Protezione civile per evitare altri incendi

Dopo i numerosi episodi dei giorni scorsi dei pickup sorveglieranno il territorio, pronti a intervenire. Si raffredda la pista dolosa



CASCIANA TERME LARI — Tanti incendi negli ultimi giorni hanno colpito la zona tra i Comuni di Casciana Terme Lari e Crespina. La vicinanza temporale e territoriale dei fatti ha fatto sospettare, da più parti, che si trattasse di episodi dolosi. L'ipotesi della presenza di un piromane è stata però raffreddata, seppure non esclusa, dai carabinieri che stanno indagando sulla faccenda.

I militari hanno sottolineato che si è trattato di incendi di sterpaglie e che via del Commercio è una strada molto calda in questo periodo e che i fuochi possano essersi sviluppati per errori umani. Forse come il lancio di una sigaretta dall'auto. Per questo motivo le indagini vanno avanti ma è stata decisa un'altra misura, l'intervento della Protezione civile.

Il tavolo tecnico organizzato a Casciana Terme ha deciso che alcuni pickup della Protezione civile monitoreranno la zona degli incendi nelle ore centrali del giorno. Sono mezzi che hanno dei boiler d'acqua e che possono intervenire tempestivamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità