comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°21° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Incontro con il centrodestra, Conte cita Moretti: «Ricorda un po' ‘Ecce Bombo'...mi si nota di più a Chigi o a Villa Pamphilj?»

Cronaca venerdì 26 agosto 2016 ore 12:00

La Protezione civile per evitare altri incendi

Dopo i numerosi episodi dei giorni scorsi dei pickup sorveglieranno il territorio, pronti a intervenire. Si raffredda la pista dolosa



CASCIANA TERME LARI — Tanti incendi negli ultimi giorni hanno colpito la zona tra i Comuni di Casciana Terme Lari e Crespina. La vicinanza temporale e territoriale dei fatti ha fatto sospettare, da più parti, che si trattasse di episodi dolosi. L'ipotesi della presenza di un piromane è stata però raffreddata, seppure non esclusa, dai carabinieri che stanno indagando sulla faccenda.

I militari hanno sottolineato che si è trattato di incendi di sterpaglie e che via del Commercio è una strada molto calda in questo periodo e che i fuochi possano essersi sviluppati per errori umani. Forse come il lancio di una sigaretta dall'auto. Per questo motivo le indagini vanno avanti ma è stata decisa un'altra misura, l'intervento della Protezione civile.

Il tavolo tecnico organizzato a Casciana Terme ha deciso che alcuni pickup della Protezione civile monitoreranno la zona degli incendi nelle ore centrali del giorno. Sono mezzi che hanno dei boiler d'acqua e che possono intervenire tempestivamente.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità