Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PONTEDERA12°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità mercoledì 26 agosto 2020 ore 13:45

Riapertura scuole, attesa per il nuovo plesso

Il cantiere della nuova scuola a Casciana Terme

Riaprire le scuole rispettando le regole, un problema per i Comuni. Il Sindaco Terreni afferma che le scuole riapriranno in presenza e in sicurezza



CASCIANA TERME LARI — Si avvicina la data di inizio dell’apertura delle scuole, in Toscana riapriranno mercoledì 16 settembre 2020.

E’ comprensibile che tutti i Comuni siano indaffarati per il rispetto assoluto delle regole anti-Covid che richiedono un’organizzazione capillare e perfetta.

Predisposizione aule, distanziamento banchi, mascherine si mascherine no, bambini piccoli che non sarà facile tenere sotto controllo, servizio di trasporto scolastico con nuove regole, tutto dovrà combaciare perfettamente per un inizio con tutte le garanzie.

E non ultima l’eventualità che qualche bambino possa presentare problemi sanitari.

Intanto, sembrerebbe essere una lotta contro il tempo quella della conclusione dei lavori di costruzione del nuovo plesso scolastico a Casciana Terme: cantiere ancora aperto, e poi collaudi e certificazioni, e se non dovesse essere pronta in tempo, rappresenterebbe un ulteriore problema di reperimento spazi.

Abbiamo interpellato il Sindaco  Mirko Terreni che ha assicurato: “Tutti i ragazzi e le ragazze del comune potranno andare a scuola in presenza e in sicurezza e a breve comunicheremo se da subito sarà aperta anche la scuola nuova”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane è stata operata d'urgenza all'ospedale di Cisanello dopo un passaggio al "Lotti": lavorava in un bar insieme alla famiglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca