Attualità venerdì 14 marzo 2025 ore 07:30
Riapre la Conad di via del Commercio

Il supermercato dove lavorano oltre 50 persone è nuovamente aperto: installato un impianto per l'energia fotovoltaica da mille metri quadrati
CASCIANA TERME-LARI — È finalmente riaperto il centro commerciale Conad in via del Commercio, sottoposto nelle scorse settimane a dei lavori di ristrutturazione. Il cantiere, infatti, è servito ad ampliare gli spazi, tanto da arrivare a ricoprire la superficie attuale di 1.250 metri quadrati, impiegando 52 lavoratori.
Tra le novità c'è la gastronomia completamente rivisitata, con la realizzazione di una cucina interna che permetterà di offrire anche prodotti take away preparati sul momento, ma anche un nuovo forno a pietra. Inoltre, è stato installato un impianto fotovoltaico di mille metri quadrati, con l'obiettivo di produrre energia green.
"Siamo felici di presentare il nostro supermercato completamente rinnovato - hanno detto Cecilia Giambelli e Antonio Bitossi, soci Conad Nord Ovest - questo restyling rappresenta un investimento importante per offrire ai nostri clienti un'esperienza di acquisto ancora più piacevole e completa. Continuiamo, inoltre, il nostro impegno nel sociale, collaborando con le associazioni del territorio e portando avanti le iniziative avviate da Laura Paperini, socia storica e figura fondamentale per la nostra realtà".
In quest'ambito, appunto, è attiva la collaborazione con la Colletta Alimentare per il recupero di prodotti prossimi alla scadenza, così come quella con le associazioni locali, come Misericordie e Pubblica Assistenza, le associazioni sportive e le istituzioni scolastiche. Inoltre, di fronte al punto vendita è stata installata una panchina rossa, come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI