Attualità lunedì 10 febbraio 2025 ore 15:00
Il Comune premia la Res Consulting

L'azienda, che impiega stabilmente 18 persone, è stata riconosciuta come tra le migliori in cui lavorare ed è impegnata nel volontariato
PONTEDERA — Dalla certificazione come Great Place to Work, che ha portato l'azienda a essere tra le migliori in Italia in termini di benessere del proprio personale, a quella sulla parità di genere, per finire con il riconoscimento dell'amministrazione comunale di Pontedera. Dove, appunto, ha sede la Res Consulting.
Nella sede dell'azienda, che a formazione e consulenza a banche, confidi, intermediari finanziari e creditizi, si sono recati per la consegna il sindaco Matteo Franconi e l'assessore Alessandro Puccinelli, con delega allo Sviluppo economico.
Del resto, Res Consulting rappresenta anche un'unicità nel panorama aziendale pontederese: si tratta, infatti, di una società benefit, una forma giuridica di impresa che, oltre al profitto, contempla specifici obiettivi di beneficio comune. Attraverso, per esempio, il volontariato aziendale, che permette ai dipendenti di Res Consulting di svolgere attività di volontariato durante le ore lavorative.
Alla Res lavorano attualmente, in pianta stabile, 18 persone, con maggioranza femminile e l'età media è sotto i 40 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI