Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 21 giugno 2022 ore 09:51

Casciana Terme riparte a tutta birra

Il gruppo del Club Vecchia Quercia

Fervono i preparativi per la prima edizione di “Beer week”, evento organizzato da un’associazione di giovani cascianesi, Club Vecchia Quercia



CASCIANA TERME LARI — Il Club Vecchia Quercia, storica associazione giovanile del paese termale, da oltre cinquant’anni ha contribuito alla crescita e alla ricreazione di tutti i giovani cascianesi grazie alla gestione degli storici locali di via Magnani. Proprio nel piazzale adiacente a quei locali, sabato 25 e domenica 26 Giugno, si svolgerà la prima edizione della “Beer Week”, un fine settimana dedicato alla birra artigianale e alla musica:

"Una grande festa per divertirsi e stare insieme come non accadeva da anni - hanno assicurato dall'associazione -, con tanti birrifici della zona parteciperanno per far degustare i loro prodotti e cercare di far conoscere l’arte della birrificazione, il tutto accompagnato dalla buona musica!"

“Dopo l’esperienza dell’europeo di calcio - racconta Eugenio Finozzi, presidente dell’associazione Club Vecchia Quercia -, vinto l’anno passato dalla nostra nazionale, in cui abbiamo supportato i nostri campioni organizzandoci con maxi schermi, cori e coreografie, abbiamo pensato, visto l’affluenza di tanti ragazzi venuti dai paesi limitrofi, di organizzare una festa che ci facesse tornare alle notti spensierate prima della pandemia  Ho 76 anni e sono sempre stato a contatto con i giovani. Ero autista del pullman e tutte le mattine accompagnavo i ragazzi a scuola. Mi è dispiaciuto vedere una generazione intera che non ha potuto godersi due anni della propria gioventù, per questo mi sono dedicato in prima persona candidandomi a presidente di questa associazione. Anche se sono l’unico “attempato” del gruppo, stare con loro mi fa tornare indietro di 50 anni”.

Eugenio Finozzi

Dall’insediamento di Finozzi, il club (come viene chiamato nel paese) sembra essere rinato e tornato agli antichi fasti. Giovani di tutte le età lo frequentano: giocano a biliardino, biliardo, carte, play station e si gustano qualche gelato in compagnia di amici, come vuole la migliore tradizione toscana. E adesso è arrivato il momento di mettere un piede sull’acceleratore e ripartire forte con la Beer Week. 

I birrifici che parteciperanno sono: Birrificio dell'Elba, Birrificio Aries, Birrificio di Buti, Doctor B Brewpub, Birrificio La Foresta, Birrificio Rasinia, Birrificio Lucchese.

Il programma è molto intenso. Si parte sabato a pranzo e poi, alle 19, ora dell’aperitivo, musica live con Arjannakc. Alle 21,30 si esibiranno i The Millenium Bug, band tributo anni ’90 e a seguire dj-set con i Gas Brothers Music. Pranzo anche la domenica, quindi alle 19 duo acustico con Andrea Volpi e Filippo Dainelli, chiude la manifestazione la tribute band degli 883, gli 88Sedici.

“Abbiamo voluto creare una festa che portasse allegria e serenità, scegliendo un repertorio musicale che può piacere alle nuove generazioni e a quelle un po’ più vecchie - così Lorenzo Toni, mente vulcanica del Club Vecchia Quercia che aiuta Finozzi nel coordinamento dell’associazione -. Speriamo di riuscire nella manifestazione e attrarre giovani di tutte le età e di tutti i paesi. Grande attesa per l’esibizione delle tribute band di sabato e domenica!”

"Speriamo che sia davvero così, in modo da tenere un po’ lontane dai social le nuove generazioni - hanno auspicato dal club - e riassaporare quello spirito passato in cui la socializzazione e l’associazionismo erano il volano di una società sana e forte, ricca di valori e principi che non devono tramontare mai… e ci auguriamo di veder nascere qualche nuovo amore che duri per sempre, come spesso è accaduto in queste situazioni!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità