Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 16 ottobre 2023 ore 11:45

Riparte il progetto "A metà strada"

Una passata edizione del progetto
Foto di: Marcella Bitozzi

A metà strada riapre i battenti per la sesta edizione nei locali della Misericordia di Lari, partecipazione gratuita e servizio di trasporto



CASCIANA TERME LARI — Anche quest’anno, a partire da martedì 17 Ottobre e fino al 30 Maggio 2024, prenderà il via il progetto "A metà strada", iniziativa promossa dalla Confraternita della Misericordia di Lari e con la collaborazione di diverse associazioni del territorio, a favore di anziani, di persone fragili o comunque bisognose di particolare attenzioni.

Lo scopo prioritario del progetto è quello di creare un punto di aggregazione sociale, con attività di tipo motorio, manuale, musicale, visione di filmati e tanto altro, per due pomeriggi alla settimana, il martedì e il giovedì dalle 14,30 alle 17,30.

Il progetto, giunto alla sesta edizione, viene gestito settimanalmente da due collaboratrici accreditate, è finanziato dalla Misericordia e ha ottenuto il patrocinio e il sostegno dell’amministrazione comunale.

Il progetto, che può accogliere fino a 24 ospiti, si svolgerà nel salone della Misericordia di Lari con la possibilità, nei giorni di bel tempo, di svolgere attività all’aperto, ed è dedicato ai residenti del Comune di Casciana Terme Lari e zone limitrofe, con l’attivazione di un servizio dedicato di trasporto gestito dai volontari.

L’iniziativa rappresenta per sua natura uno strumento di prevenzione di deficit cognitivi, comportamentali e fisici propri dell’avanzamento dell’età, attraverso la socializzazione e lo svolgimento di attività e laboratori culturali, ascolto e letture di giornali, poesie e libri, ascolto di brani musicali; raccolta di vecchie ricette culinarie, ricerche di vecchi proverbi, aneddoti del passato, ed ancora consigli sulla dieta e sulla salute, stimolazione degli utenti nell’espressione delle proprie opinioni circa gli avvenimenti della società attuale.

La partecipazione è gratuita.

Info: info@misericordialari.org; telefono 0587.685088, sito internet www.misericordialari.org

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica