Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Cronaca martedì 01 dicembre 2020 ore 17:10

Rsa Casa Belvedere, ospiti e operatori positivi

La Casa di riposo Belvedere di Lari

Accertate le positività al coronavirus, subito si è attivata la Ausl che è subentrata nella gestione della Rsa di Lari. A renderlo noto il Comune



CASCIANA TERME LARI — "All’interno della Casa di Riposo Belvedere di Lari si sono registrati casi di positività al Covid sia tra gli ospiti che tra gli operatori - hanno fatto sapere dall'amministrazione comunale -. Non appena avuto notizia, il servizio sanitario si è prontamente attivato per avere sotto controllo la situazione".

L'amministrazione comunale non ha specificato i numeri del contagio all'interno della Rsa, che però sarebbero rilevanti: 46 gli anziani positivi su 57 ospiti totali, più 23 operatori.

"Per contenere la diffusione del virus nella Rsa - hanno specificato dal palazzo municipale -, l’Azienda Usl è subentrata in modo tempestivo nella gestione della struttura creando due aree all’interno della casa di riposo, una Covid, per ospitare i pazienti positivi, e l’altra non Covid. Ha attivato l’Usca (l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale) e sta monitorando costantemente gli ospiti, che al momento si trovano sostanzialmente in buona salute".

“Sono in costante contatto con Usl e Direzione Sanitaria della Rsa – ha commentato il sindaco Mirko Terreni – e sarà nostra premura dare informazione in caso di sviluppi. Ringrazio il servizio sanitario per la prontezza con cui è intervenuto e per la risposta che sta dando per mantenere sotto controllo la situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operai e dipendenti comunali subito al lavoro per intervenire sulle criticità. Qualche tetto scoperchiato e tanti alberi finiti per strada in Valdera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Sport

Cronaca