Cronaca martedì 01 dicembre 2020 ore 17:10
Rsa Casa Belvedere, ospiti e operatori positivi

Accertate le positività al coronavirus, subito si è attivata la Ausl che è subentrata nella gestione della Rsa di Lari. A renderlo noto il Comune
CASCIANA TERME LARI — "All’interno della Casa di Riposo Belvedere di Lari si sono registrati casi di positività al Covid sia tra gli ospiti che tra gli operatori - hanno fatto sapere dall'amministrazione comunale -. Non appena avuto notizia, il servizio sanitario si è prontamente attivato per avere sotto controllo la situazione".
L'amministrazione comunale non ha specificato i numeri del contagio all'interno della Rsa, che però sarebbero rilevanti: 46 gli anziani positivi su 57 ospiti totali, più 23 operatori.
"Per contenere la diffusione del virus nella Rsa - hanno specificato dal palazzo municipale -, l’Azienda Usl è subentrata in modo tempestivo nella gestione della struttura creando due aree all’interno della casa di riposo, una Covid, per ospitare i pazienti positivi, e l’altra non Covid. Ha attivato l’Usca (l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale) e sta monitorando costantemente gli ospiti, che al momento si trovano sostanzialmente in buona salute".
“Sono in costante contatto con Usl e Direzione Sanitaria della Rsa – ha commentato il sindaco Mirko Terreni – e sarà nostra premura dare informazione in caso di sviluppi. Ringrazio il servizio sanitario per la prontezza con cui è intervenuto e per la risposta che sta dando per mantenere sotto controllo la situazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI