Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA22°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità giovedì 19 dicembre 2019 ore 10:00

Aspettando il Natale tra musica e piccoli doni

Foto di: Marcella Bitozzi

Scambio di auguri natalizi tra gli ospiti della Residenza per anziani di Casciana Terme e del Centro Diurno della Misericordia di LarI



CASCIANA TERME LARI — La Residenza degli anziani di Casciana Terme ha ricevuto ieri mattina la visita degli ospiti del Centro diurno della Misericordia di Lari per gli auguri di Natale e lo scambio di piccoli doni.

Francesco suonando la pianola e la chitarra, e Barbara e Antonella con simpatici cappellini hanno intonato canzoni natalizie e animato l’incontro facendo respirare a tutti un’aria di piacevole attesa delle festività.

Davvero un clima di allegria, sotto l’albero di Natale e Gesù bambino nella culla, un’esperienza, questo incontro delle due strutture, alla sua prima edizione ma che i rappresentanti delle istituzioni hanno giudicato positivo e sicuramente da ripetere.

C'è persino chi ha cantato "Il cielo in una stanza" come Cristiana, chi ha ballato come Emma e chi ha ringraziato chi ha organizzato l'incontro, come Nunzia, tutte e tre ricoverate nella RSA.

Presenti il sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni con l’assessora ai servizi sociali Chiara Volpi, Michele Miceli responsabile della RSA e coordinatore sociosanitario, Franca Mencacci priora della Misericordia di Lari, Barbara Tognotti responsabile dell'unità funzionale Servizi sociali non autosufficienza e disabilità della zona Valdera, Federica Tenerini dirigente della cooperativa PAIM, rappresentanti delle forze dell’ordine.

Tutti gli ospiti hanno ricevuto dei piccoli gadget natalizi e un piccolo panettone dalle mani del primo cittadino Terreni e dall’assessora Volpi.

E alla fine, come si conviene in ogni circostanza, un piccolo rinfresco per tutti.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operaio di 52 anni è stato trasferito d'urgenza al pronto soccorso di Cisanello dopo essere rimasto ferito in un incidente sul lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica