Attualità giovedì 19 dicembre 2019 ore 10:00
Aspettando il Natale tra musica e piccoli doni

Scambio di auguri natalizi tra gli ospiti della Residenza per anziani di Casciana Terme e del Centro Diurno della Misericordia di LarI
CASCIANA TERME LARI — La Residenza degli anziani di Casciana Terme ha ricevuto ieri mattina la visita degli ospiti del Centro diurno della Misericordia di Lari per gli auguri di Natale e lo scambio di piccoli doni.
Francesco suonando la pianola e la chitarra, e Barbara e Antonella con simpatici cappellini hanno intonato canzoni natalizie e animato l’incontro facendo respirare a tutti un’aria di piacevole attesa delle festività.
Davvero un clima di allegria, sotto l’albero di Natale e Gesù bambino nella culla, un’esperienza, questo incontro delle due strutture, alla sua prima edizione ma che i rappresentanti delle istituzioni hanno giudicato positivo e sicuramente da ripetere.
C'è persino chi ha cantato "Il cielo in una stanza" come Cristiana, chi ha ballato come Emma e chi ha ringraziato chi ha organizzato l'incontro, come Nunzia, tutte e tre ricoverate nella RSA.
Presenti il sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni con l’assessora ai servizi sociali Chiara Volpi, Michele Miceli responsabile della RSA e coordinatore sociosanitario, Franca Mencacci priora della Misericordia di Lari, Barbara Tognotti responsabile dell'unità funzionale Servizi sociali non autosufficienza e disabilità della zona Valdera, Federica Tenerini dirigente della cooperativa PAIM, rappresentanti delle forze dell’ordine.
Tutti gli ospiti hanno ricevuto dei piccoli gadget natalizi e un piccolo panettone dalle mani del primo cittadino Terreni e dall’assessora Volpi.
E alla fine, come si conviene in ogni circostanza, un piccolo rinfresco per tutti.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI