Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Thailandia: crolla un gru su un treno in viaggio: almeno 22 morti
Thailandia: crolla un gru su un treno in viaggio: almeno 22 morti

Attualità Sabato 28 Giugno 2025 ore 07:00

Salgono a dodici le opere in Via degli Artisti

Sant’Ermo in fiore: cresce la via degli artisti con altre cinque opere, si visita la casa della befana e si ascolta l’ultimo canto del Paradiso



CASCIANA TERME-LARI — In questo anno, in occasione dell’edizione 2025 di Sant’Ermo in fiore, altri cinque dipinti vanno ad arrichire con le loro opere la Via degli artisti: Fiorenza Mazzei, Luciana Mancini, Massimiliano Castellini, Ilaria Martolini e Simona Antonelli.

La Via degli artisti, in realtà Via De Amicis, è stata inaugurata nell’Aprile dello scorso anno, con il taglio del nastro di nonna Bruna, la più anziana del borgo, e con l’apposizione dei primi due dipinti: uno di 4 metri per 1,50, donato dal pittore livornese Gianpaolo Conti e l’altro realizzato da un laboratorio artigianale del posto.

Ad Agosto, poi, altre quattro opere sono state apposte e nell’edizione 2025, che inizierà oggi sabato 28 Giugno, se ne troveranno altre cinque dei pittori Fiorenza Mazzei, Luciana Mancini, Massimiliano Castellini, Ilaria Martolini e Simona Antonelli. Le nuove opere saranno presentate al pubblico a partire dalle 18.

Il programma prevede la visita alla case della befana, un aperitivo, una cena conviviale, e alle 21.30 Alberto Mancini presenterà “L’amore che muove il sole e l’altre stelle” ultimo canto del Paradiso della divina commedia di Dante Alighieri.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna lavorava alla scuola dell'infanzia: ha avvertito un malore mentre si trovava nel plesso, inutili i soccorsi. Il cordoglio del Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità