Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 04 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Si avvicinano troppo all'aereo in fase di decollo e vengono scaraventati in mare
Si avvicinano troppo all'aereo in fase di decollo e vengono scaraventati in mare

Spettacoli domenica 01 marzo 2020 ore 06:30

Salvatori in teatro con "Viola"

Elisabetta Salvatori in "Viola"

Appuntamento al Piccolo Teatro Rossini di Casciana Alta con uno spettacolo di e con Elisabetta Salvatori dedicato a Dino Campana



CASCIANA TERME LARI — Nell’anniversario della scomparsa di Dino Campana, “il pazzo di Marradi” - muore in manicomio nel 1932, a 46 anni -, autore di pagine di poesia vibrante, lo spettacolo Viola, di e con Elisabetta Salvatori - ne racconta con commovente rispetto la vita, mette in luce il rifiuto della famiglia per la sua follia, il rapporto con la sua terra amata e odiata, con i compaesani e i letterati dell’epoca, con l’amata Sibilla Aleramo. 

L'appuntamento è per le 21,30 di oggi, domenica 1 marzo al Piccolo Teatro Rossini di Casciana Alta per il ciclo "Diversa-Mente"

Viola è soprattutto la storia del suo essere poeta in una esistenza così complessa e sofferta: “Nel viola della notte odo canzoni bronzee. La cella è bianca, il giaciglio è bianco. La cella è bianca, piena di un torrente di voci che muoiono nelle angeliche cune, delle voci angeliche bronzee è piena la cella bianca. Silenzio: il viola della notte: in rabeschi dalle sbarre bianche il blu del sonno".

Info generali e prenotazioni:
345-4917359, 329-4199243, 328-8245181


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritrovamento degli insetti, vivi e morti, da parte dei Carabinieri del Nas: l'Ausl ha disposto la sospensione. Al gestore sanzioni da 3mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cultura

Politica