QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Attualità mercoledì 06 giugno 2018 ore 07:10

Scuola, dal prossimo anno c'è il tempo pieno

L’Istituto comprensivo ha avuto la conferma dal Ministero. Interesserà le future classi 3B e 2B della scuola elementare di Casciana Terme



CASCIANA TERME LARI — Con la chiusura dell'anno scolastico arrivano buone nuove per le famiglie di Casciana Terme. Il Ministero ha infatti accordato il tempo pieno per le future classi 3B e 2B della scuola elementare.

“Un risultato importante per tutto il territorio - ha commentato il sindaco di Casciana Terme Lari, Mirko Terreni, - con cui si dà risposta alle esigenze delle famiglie, cha da tempo richiedevano questo servizio e che dal prossimo anno potranno usufruirne”.

In questi anni Istituto Comprensivo e Amministrazione hanno lavorato in sinergia mettendo insieme risorse economiche ed umane, per garantire alle famiglie questo servizio. Al momento, le attuali classi 1B e 2B funzionano rispettivamente con due rientri settimanali e con il tempo pieno, grazie alla disponibilità delle insegnanti e alle risorse economiche messe a disposizione dal Comune e dall’Unione Valdera.

Un’ottima notizia vista anche la costruzione, attualmente in corso, del nuovo polo scolastico di Casciana Terme, che sarà ulteriormente arricchito da questa maggiore offerta formativa.



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca