QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 16 novembre 2018

Attualità martedì 29 maggio 2018 ore 06:30

Il Comune ha un nuovo stemma araldico

La consegna è avvenuta alla Sagra delle Ciliege. Il riconoscimento della Ciliegia d'oro è stato assegnato all'agraria Puccioni di Lari



CASCIANA TERME LARI — Pochi i banchini e pochi i frutti rossi ieri alla 62esima edizione della Sagra delle ciliegie di Lari. Il tempo avverso di questa primavera non ha concesso a questo golosissimo frutto di abbondare nella quantità ma nemmeno nella qualità.

I visitatori erano tanti, ma i pochi frutti in vendita sono terminati quasi subito, tant’è che gli agricoltori hanno fatto sfoggio di marmellate e barattolini con le ciliegie conservate.

L’ambito premio della ciliegia d’oro è andato quest’anno all’agraria Puccioni di Lari ma sono stati consegnati altri 9 premi ad altrettante qualità di ciliegie.

L’azienda che ha ricevuto più riconoscimenti è stata quella dei fratelli Caprai di Casciana Alta, premiata per ben quattro qualità.

Per le strade del borgo ragazzi e ragazze vestite con costumi dell’epoca, coocking show in teatro e musica suonata dal complesso bandistico di Lajatico.

E’ stato in occasione della sagra che il sindaco Mirko Terreni ha voluto inserire nel programma la cerimonia della consegna dei nuovi stemmi araldici. La consegna è avvenuta per mano della dottoressa Angela Pagliuca, attuale Prefetto di Pisa.

Gli stemmi sono stati studiati da apposita commissione e approvati dal Consiglio dei Ministri.

Il nuovo stemma è nato dopo circa 4 anni dalla fusione di Casciana Terme e Lari, ha sfondo di colore bianco, riporta i colori della Valdera e sarà apposto sullo stemma e sul gonfalone rappresentando d’ora in poi il Comune di Casciana Terme Lari.

Sul palco oltre al Sindaco Mirko Terreni, il consigliere regionale Andrea Pieroni, la consigliera regionale Alessandra Nardini, Lucia Ciampi Sindaca di Calcinaia e Presidente dell’Unione Valdera, oltre a tante personalità istituzioni, delle associazioni di volontariato e della stampa, sedute nella platea.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità