QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°18° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 13 ottobre 2019

Attualità giovedì 29 marzo 2018 ore 13:45

Servizi cimiteriali al vaglio

Percorso partecipativo terminato, al via le assemblee cittadine per discutere di ambiente e salute e sui futuri scenari per le gestioni cimiteriali



CASCIANA TERME LARI — Il percorso partecipativo sulla gestione dei servizi cimiteriali ha terminato il suo iter e la guida informativa redatta dal tavolo di accompagnamento entrerà nelle case di tutte le famiglie nelle prossime settimane.

Ora è il momento dei confronti e della discussione aperta a tutti i cittadini al fine di esaminare la situazione dei cimiteri e il project financing per la possibile realizzazione di un tempio crematorio.

Primo incontro martedì 3 aprile a Perignano alle 21, nell’aula magna della scuola Sanminiatelli sul tema “rischi e preoccupazioni per l’ambiente e salute” con l’intervento di Fabrizio Bianchi epidemiologo del Cnr di Pisa e Gaetano Settimo chimico ambientale dell’Istituto Superiore di sanità.

Secondo incontro martedì 17 aprile alle 21 nell’aula magna dell’istituto scolastico Sanminiatelli a Perignano e giovedì 19 aprile alle 21 nella sala delle Terme di Casciana, sulla riorganizzazione dei servizi cimiteriali e i possibili futuri scenari e terzo ed ultimo incontro sulle linee guida e le raccomandazioni della cittadinanza per la costruzione di una linea comune, mercoledì 2 maggio alle 21 nei locali dell’ex cinema di Lavaiano e martedì 8 maggio alle 21 nel salone delle Terme.

Coloro che intendono partecipare, chiedere informazioni e / o segnalare la propria presenza possono scrivere a partecipazione@cascianatermelari.gov.it

La guida è consultabile all’indirizzo http://www.cascianatermelari.gov.it/files/other/guida_web.pdf

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Italia 5 stelle: parapiglia tra attivisti e giornalisti all'arrivo di Raggi, nel mirino le Iene

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità