Attualità giovedì 29 marzo 2018 ore 13:45
Servizi cimiteriali al vaglio

Percorso partecipativo terminato, al via le assemblee cittadine per discutere di ambiente e salute e sui futuri scenari per le gestioni cimiteriali
CASCIANA TERME LARI — Il percorso partecipativo sulla gestione dei servizi cimiteriali ha terminato il suo iter e la guida informativa redatta dal tavolo di accompagnamento entrerà nelle case di tutte le famiglie nelle prossime settimane.
Ora è il momento dei confronti e della discussione aperta a tutti i cittadini al fine di esaminare la situazione dei cimiteri e il project financing per la possibile realizzazione di un tempio crematorio.
Primo incontro martedì 3 aprile a Perignano alle 21, nell’aula magna della scuola Sanminiatelli sul tema “rischi e preoccupazioni per l’ambiente e salute” con l’intervento di Fabrizio Bianchi epidemiologo del Cnr di Pisa e Gaetano Settimo chimico ambientale dell’Istituto Superiore di sanità.
Secondo incontro martedì 17 aprile alle 21 nell’aula magna dell’istituto scolastico Sanminiatelli a Perignano e giovedì 19 aprile alle 21 nella sala delle Terme di Casciana, sulla riorganizzazione dei servizi cimiteriali e i possibili futuri scenari e terzo ed ultimo incontro sulle linee guida e le raccomandazioni della cittadinanza per la costruzione di una linea comune, mercoledì 2 maggio alle 21 nei locali dell’ex cinema di Lavaiano e martedì 8 maggio alle 21 nel salone delle Terme.
Coloro che intendono partecipare, chiedere informazioni e / o segnalare la propria presenza possono scrivere a partecipazione@cascianatermelari.gov.it
La guida è consultabile all’indirizzo http://www.cascianatermelari.gov.it/files/other/guida_web.pdf
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI