Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crolla a peso morto alle parallele: Simon Biles spiega i «twisties» con un video su Instagram

Attualità venerdì 05 gennaio 2018 ore 15:30

Solidarietà senza confini per Capricchia - VIDEO

Alla solidarietà di Enzo e Roberta per Capricchia ha fatto eco un camionista di Vendrogno che li ha accompagnati con pellet, sale, latte e dolci



CASCIANA TERME LARI — La solidarietà non conosce confini e così Enzo Di Marzo e Roberta Marrucci i parrucchieri che tanto si sono impegnati per portare aiuti nelle zone del terremoto, questa volta non sono partiti da soli.

Il loro settimo viaggio a Capricchia ed Amatrice lo hanno fatto insieme a Roberto Vitali, un camionista che si è messo in contatto con loro dopo che ha preso atto tramite Internet dell’impegno che Enzo e Roberta mettono in campo per aiutare gli altri.

Roberto Vitali è arrivato da Vendrogno in provincia di Lecco, in compagnia di quattro volontari della Associazione Antincendio, con il suo camion carico di sei pancali di pellet, sei pancali di sale per il ghiaccio, 720 litri di latte e alcune pale per spalare la neve.

Materiale che – ha riferito Vitali ad Enzo – ha messo insieme in pochissimi giorni, tanta la solidarietà dei suoi amici e conoscenti.

Roberto è partito sabato 30 dicembre alle 22 di sera, domenica si è fermato per il blocco del traffico pesante, è ripartito il giorno dopo alle 23 ed ha viaggiato fino a Capricchia dove si è incontrato per l’ora di cena con Enzo e Roberta.

Ai ragazzi di Capricchia ed Amatrice Enzo e Roberta hanno portato delle calze per la befana donate dalla Associazione Quattro Strade e Roberto Vitali è arrivato da Lecco con quaranta confezioni di cioccolato e caramelle.

Anche in questo viaggio non è mancata la solidarietà della Associazione Michelhombres di Perignano che ha donato due taniche di zibro per le stufe.

Enzo e Roberta si stanno già organizzando e torneranno di nuovo a Capricchia ed Amatrice prestissimo, portando un carico di fieno per gli animali

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si svolgeranno oggi i funerali di un barbiere molto conosciuto in tutta la Valdera, che, per anni, ha svolto la sua attività a Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nella Pasqualetti (Fiorella) Ved. Salvadori

Venerdì 30 Luglio 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca