Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 15:20

Spazzino licenziato, Svolta in Comune solidale

La lista di opposizione: "Assoluta sproporzione dell'operato, una sorta di caccia alle streghe messa in atto dal sindaco Terreni"



CASCIANA TERME LARI — La lista di opposizione Svolta in Comune è intervenuta in solidarietà dello spazzino licenziato e della collega: "La società Prometeo Srl, partecipata al 55 per cento dal Comune, martedì 2 novembre ha licenziato un operaio e sospeso per altri tre giorni la collega a seguito del video di pochi secondi fatto girare sul web dalla lista Insieme è Possibile, nel quale si vedeva semplicemente l’esecuzione di un’operazione di pulizia della banchina stradale, fatta in maniera non consona".

"Quello che rileviamo - hanno aggiunto - è l’assoluta sproporzione dell’operato, una sorta di caccia alle streghe messa in atto dal sindaco Terreni in veste neo-populista e giustizialista, falso paladino del bene comune. La reazione del PD, alla pubblicazione del video, è stata quella di utilizzare i due lavoratori, come capri espiatori"

Svolta in Comune ha parlato di cifre: "Colpendo loro, cercano di coprire i problemi reali della gestione dei servizi a seguito della privatizzazione della Prometeo. Un affare milionario: 21 milioni di euro, elargiti ai soci privati in 20 anni. Un fiume di denaro pubblico a seguito però di una gestione deficitaria che è sotto gli occhi di tutti: dissesto delle strade, sfalcio del verde pubblico, edifici pubblici (scuole e cimiteri) allo stato di abbandono. I cittadini vedono bene, con i loro occhi, che i soli lavoratori effettivamente presenti sull’intero Comune di Casciana Terme Lari sono i 4 operai comunali dell’ex Comune di Casciana Terme, tuttora in servizio e che ora devono coprire un territorio quattro volte più esteso".

"Da tempo diciamo che la privatizzazione dei servizi - hanno concluso - porta solo aumento dei costi e disservizi per i cittadini. Con questa vicenda però il progetto reazionario del PD arriva a compimento, con la riduzione pretestuosa del personale e con le sanzioni disciplinari, scaricando sui lavoratori le colpe di chi non sa gestirli. A tutto questo è doveroso opporsi. Ai due lavoratori va tutta la nostra solidarietà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità