QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 febbraio 2020

Cronaca mercoledì 02 novembre 2016 ore 18:41

Licenziato lo spazzino della Prometeo

Comunicazione per lettera a uno dei due operai sorpreso a spazzare la strada seduto sull'Ape. Il sindacato Dli: "Impugniamo il licenziamento"



CASCIANA TERME LARI — "Nella mattina del 2 novembre, oggi, è stata recapitata ad uno dei due operai di Prometeo la lettera di licenziamento". A rendere noto il provvedimento preso da Prometeo sono stati gli esponenti del sindacato Delegati lavoratori indipendenti.

Il provvedimento è stato preso in seguito alla sospensione avvenuta perché due operai, uno alla guida dell'Ape, l'altro seduto accanto sono stati ripresi mentre spazzavano la strada rimanendo a bordo del mezzo.

"Una decisione - hanno aggiunto dal sindacato Dli - profondamente ingiusta e di inaudita ed assoluta gravità". Gli esponenti sindacali hanno promesso battaglia: "Impugneremo da subito il licenziamento confidando che sia ripristinata verità e fatta giustizia. Fin dai prossimi giorni inizierà una campagna per la riassunzione dell'operaio. I responsabili politici di questo licenziamento sono nel palazzo comunale che vuole solo occultare una realtà, quella della gestione dei servizi, che non mancheremo di portare alla luce del sole nell'interesse dei lavoratori e dei cittadini".



Tag

Il vice ministro della Salute iraniano suda in conferenza: positivo al coronavirus

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità