Attualità domenica 09 aprile 2017 ore 06:30
La staffetta in ricordo del disastro

La staffetta podistica per la ventiseiesima commemorazione delle 140 vittime del disastro Moby Prince del 10 aprile 1991 arriverà alle 13,15
CASCIANA TERME LARI — Lunedì 10 aprile 2017, per il 26° anniversario del disastro della Moby Prince del 10 aprile 1991 e in cui persero la vita 140 persone, il Coordinamento Podistico Moby Prince ha organizzato una staffetta podistica che partirà da Cascina alle 8.45 e arriverà al porto di Livorno per le 18.
Come ogni anno la staffetta farà tappa a Lari, ed arriverà alle 13.15 in Piazza Matteotti.
Dopo la commemorazione delle vittime e il saluto delle Autorità, alle 14 circa la staffetta ripartirà alla volta di Crespina.
Come sempre la partecipazione alla staffetta è libera e chiunque lo desideri potrà prendere parte alla tappa tra Lari e Crespina.
Il programma prevede la conclusione della commemorazione con il corteo da piazza del Municipio di Livorno al Porto (percorso: viale Avvalorati, piazza della Repubblica, via Grande, Porto Mediceo) previsto per le 17.
Seguirà la deposizione del cuscino di rose del Presidente della Repubblica e corona di alloro, con la lettura dei nomi delle vittime e il lancio di rose in mare.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI