Attualità giovedì 05 maggio 2022 ore 19:06
Sventola la bandiera della Croce Rossa

La bandiera della Cri sventolerà sul palazzo comunale fino a domenica 8 Maggio, a conclusione della settimana dedicata all'associazione
CASCIANA TERME LARI — Domenica 8 Maggio ricorrerà la Giornata internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, per ricordare l'importanza del volontariato e che coincide con il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell'Associazione.
L’amministrazione comunale di Casciana Terme Lari ha issato già dal 2 Maggio, inizio della settimana a loro dedicata, la bandiera della Croce Rossa sul palazzo comunale, come ormai da diversi anni lo chiede il Comitato Nazionale.
La bandiera è il simbolo che rappresenta il ringraziamento a chi spende il proprio tempo libero per aiutare gli altri e che rappresenta lo spirito e l’etica dell’umanità, nei sette principi fondamentali, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità e che fu creata 150 anni fa per gestire in caso di conflitti bellici il diritto internazionale e umanitario
La bandiera è stata consegnata dalla Sezione della Cri di Casciana Terme nelle mani del sindaco Mirko Terreni che ha ringraziato la Sezione dell’Associazione, sempre presente sul territorio e con cui da sempre l’Amministrazione collabora per portare servizi di primaria importanza ai nostri cittadini.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI