Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA23°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità giovedì 05 maggio 2022 ore 19:06

Sventola la bandiera della Croce Rossa

La bandiera della Cri consegnata al sindaco Terreni

La bandiera della Cri sventolerà sul palazzo comunale fino a domenica 8 Maggio, a conclusione della settimana dedicata all'associazione



CASCIANA TERME LARI — Domenica 8 Maggio ricorrerà la Giornata internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, per ricordare l'importanza del volontariato e che coincide con il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell'Associazione.

L’amministrazione comunale di Casciana Terme Lari ha issato già dal 2 Maggio, inizio della settimana a loro dedicata, la bandiera della Croce Rossa sul palazzo comunale, come ormai da diversi anni lo chiede il Comitato Nazionale.

La bandiera è il simbolo che rappresenta il ringraziamento a chi spende il proprio tempo libero per aiutare gli altri e che rappresenta lo spirito e l’etica dell’umanità, nei sette principi fondamentali, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità e che fu creata 150 anni fa per gestire in caso di conflitti bellici il diritto internazionale e umanitario

La bandiera è stata consegnata dalla Sezione della Cri di Casciana Terme nelle mani del sindaco Mirko Terreni che ha ringraziato la Sezione dell’Associazione, sempre presente sul territorio e con cui da sempre l’Amministrazione collabora per portare servizi di primaria importanza ai nostri cittadini.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Titolare denunciato e attività congelata: i Carabinieri e l'Ispettorato del lavoro hanno fatto la scoperta durante un'ispezione congiunta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca