Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 10:31

Alla ricerca di nuovi volontari per la Croce rossa

Il comitato locale di Uliveto Terme, nei prossimi mesi, darà inizio a dei corsi di formazione rivolti a tutti i cittadini con più di 14 anni



VICOPISANO — Nuovi volontari per il comitato della Croce rossa italiana di Uliveto Terme. È questo l'obiettivo per la sezione locale della frazione di Vicopisano, che proprio per questo, nei prossimi mesi, organizzerà un corso dedicato a tutti i cittadini con più di 14 anni.

"Terminata la formazione, il volontario potrà poi svolgere le attività che l’associazione propone e attua sul tutto il territorio con i suoi servizi - hanno spiegato dalla Cri di Uliveto Terme - in base al livello di formazione raggiunto, ci si potrà dedicare a diverse attività: servizi di trasporto e soccorso degli infermi con ambulanza, socio-assistenziali e di protezione civile, di assistenza sanitaria a favore della popolazione in occasione di eventi sportivi e di spettacolo, corsi di primo soccorso e di educazione alla salute".

"A questo fine, sia il presidente Filippo Pellegrini, sia il consiglio direttivo, si appellano ai cittadini intenzionati a cimentarsi in tale attività di volontariato, richiamandoli ad un senso di responsabilità - hanno concluso - considerato che nel mondo del volontariato, soprattutto in questo momento, c'è bisogno di nuove forze per dare una risposta decisa alle emergenze sanitarie, climatiche ed idrogeologiche".

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare l’ufficio formazione della Cri di Uliveto Terme tramite l'indirizzo mail formazione@criulivetoterme.it oppure chiamando il numero 320/9242121.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex insegnante di lettere in pensione, da qualche anno era parte attiva dell'associazione Non più sola. Il ricordo commosso della "Pacinotti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanni Baccelli

Martedì 29 Novembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità