Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 09 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sarafine vince X Factor 2023: «Sono felicissima, un'occasione pazzesca»

Politica martedì 26 settembre 2023 ore 14:45

Terme in agitazione, "La Regione latitante"

Le Terme di Casciana

Elena Meini, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, va all'attacco: "Giani e Ciuoffo si assumano responsabilità e rilancino il termalismo"



CASCIANA TERME LARI — Lo stato di agitazione per i lavoratori delle Terme di Casciana, annunciato nella giornata di ieri, lunedì 25 Settembre, da parte dei sindacati Uiltucs Toscana e Filcams Cgil Pisa, ha raccolto non solo le parole del sindaco Mirko Terreni, ma anche quelle della capogruppo leghista in Consiglio regionale, Elena Meini.

"Ci sono oltre 80 lavoratori e rispettive famiglie che sono in ansia per il loro futuro - ha commentato -, dato che, come segnalato dai sindacati, la Regione non sta supportando adeguatamente le Terme di Casciana".

"Sul banco degli imputati ci sono sia il presidente Giani, sia l’assessore Ciuoffo, a cui chiediamo ufficialmente di assumersi rapidamente le proprie responsabilità in merito, attivando urgentemente il percorso di rilancio del termalismo - ha aggiunto - la Regione appare colpevolmente latitante e questo atteggiamento è inammissibile".

Presto, dunque, la questione finirà proprio nella discussione dell'assemblea regionale. "Redigeremo immediatamente un’interrogazione per sapere come mai si sia arrivati a questo punto - ha concluso - nonostante la Regione avesse preso determinati impegni per salvaguardare e promuovere le Terme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Visita della campionessa di tennis alla mostra "Scart" che dispone di una sezione dedicata agli sportivi: Martina premiata dal sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità