QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°20° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 ottobre 2019

Politica mercoledì 10 luglio 2019 ore 12:15

Terreni nominerà il quinto assessore?

Il sindaco Mirko Terreni

Sarà nominato oppure no il quinto e ultimo assessore per Casciana Terme Lari? La composizione dell'attuale giunta risponde già ai criteri di legge



CASCIANA TERME LARI — Ieri sera, 9 luglio 2019, si è svolta la seconda riunione del Consiglio comunale neo-eletto dopo le consultazioni elettorali del 24 maggio scorso.

Continuano gli adempimenti a carattere obbligatorio previsti dalle norme di legge, statuto e regolamenti dell’ente, ma nulla si dice della nomina dell’ultimo assessore, benchè Terreni, nella riunione di insediamento del nuovo consiglio, affermò che lo avrebbe nominato  breve.

Senza entrare troppo nel dettaglio che annoierebbe chi legge, bisogna dire che le disposizioni di legge, sia del testo unico degli enti locali sia dello statuto comunale, prevedono che la giunta comunale, nei comuni da 10001 abitanti fino a 100000, caso questo del Comune di Casciana Terme Lari, sia composta da un numero massimo di consiglieri non superiore a 6 unità (compreso il Sindaco).

Quindi, si parla di numero massimo, e si conferma l’ipotesi che la composizione della giunta potrebbe rimanere anche così com’è, 4 assessori più il Sindaco.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro