Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Le chiusure generalizzate sacrificio necessario: ma ci aspettiamo tempi rapidi per i vaccini

Attualità giovedì 05 settembre 2019 ore 15:00

Terzo ed ultimo evento per "I colori dell'acqua"

Foto di: Marcella Bitozzi

Bambini ed adulti Cascianesi diventano attori per un giorno. Si conclude sabato a Casciana l'iniziativa "I colori dell'acqua"



CASCIANA TERME LARI — Si conclude sabato 7 settembre 2019 l’iniziativa che ha visto coinvolti i borghi di Casciana Alta, Sant’Ermo e Collemontanino intitolata “I colori dell’acqua” e nata per risvegliare l’interesse dei paesani e delle istituzioni al recupero dei reperti storici ed in particolare delle vecchie fonti e lavatoi.

Ha iniziato Collemontanino il 13 luglio al lavatoio di San Martino “Colle botteghe d’arte e di bellezza”, riflessioni di psicologia e laboratorio di omeopatia, organizzata dall’Associazione 10 agosto, poi Sant’Ermo il 31 agosto con “Acqua e musica” una magia nella natura, con un concerto di archi alle antichi lavatoi organizzata dal Comitato 28 agosto, ed ora la terza ed ultima iniziativa a conclusione del ciclo a Casciana Alta con una giornata che vede coinvolto l’Angolino civico, il Circolo Arci e l’Associazione Cascianese.

“E’ un vero peccato – ci dicono dall’Angolino civico – non poter recitare alle vecchie fonti per il persistere di alcune problematiche, ma confidando in una imminente soluzione, abbiamo chiesto di poter recitare nel giardino della Villa Orsini che ci hanno gentilmente concesso”.

“Una giornata a Casciana” con “Chiaro-scuro” replica di Guido Quarzo recitato dai bambini e “storia d’amore alle fonti” con attori i grandi di paese pensato dall’Angolino civico con la regia di Diana Castelfranco.

L’ingresso è gratuito e ai presenti verrà regalato un sacchettino di profumata lavanda o un gessetto profuma biancheria.

Alle 19 aperitivo in piazza preparato dal Circolo Arci e alle 20 cena in Via Valli organizzata dalla Associazione Cascianese.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Cronaca