Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 12:30

I fedeli si oppongono al trasferimento di don Luca

Don Luca Carloni (foto da Fb)
Don Luca Carloni (foto da Fb)

Lettera con raccolta di firme e appuntamento con il Vescovo Andrea Migliavacca per bloccare il trasferimento di Don Luca Carloni a Ponsacco



CASCIANA TERME LARI — Alcuni Cascianesi fedeli della Parrocchia di Santa Maria Assunta, proprio non ci stanno a rinunciare al giovane parroco Don Luca Carloni che per decisione del Vescovo di San Miniato monsignor Andrea Migliavacca andrebbe a coadiuvare Don Armando Zappolini a Ponsacco.

E’ stata organizzata una raccolta di firme in varie attività del paese ed è stato chiesto un appuntamento allo stesso Vescovo, già fissato per il 23 ottobre prossimo.

La missiva dice:

"Dopo aver appreso con dispiacere il trasferimento del nostro apprezzatissimo Don Luca, vogliamo con questa missiva sottoporre al Vescovo di San Miniato le ragioni che seguono:
I bisogni della nostra parrocchia sono quelli di puntare su una continuità giovane per dare supporto al parroco attualmente in carica. Don Meini sarà operativo soltanto il fine settimana e la nostra comunità ha bisogno di forza, di vigore e di costanza per dare ad essa un futuro prospero e basato sulla fede.
Siamo pertanto a richiedere un incontro al monsignor Vescovo Andrea Migliavacca per esporre le problematiche legate alla nostra parrocchia e all’importanza di mantenere una figura giovane e apprezzata dall’intera comunità".

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca