QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 14:00

Tutti gli eventi dell'associazione Perignanese

L'assemblea dell'associazione perignanese

L’assemblea generale, composta dai 90 soci delle contrade, ha approvato all'unanimità le iniziative per il 2017, dal carnevale al Palio di Santa Lucia



CASCIANA TERME-LARI — L’associazione, da sempre impegnata a creare e collaborare negli eventi culturali e folcloristici per la valorizzazione del territorio di Perignano e del Comune di Casciana Terme-Lari, è promotrice e organizzatrice di iniziative come il Carnevale di Perignano (che si terrà il 26 febbraio 2017), la cena in piazza e il concorso Disegnamo il Palio in collaborazione con le scuole, che si svolgeranno il 18 giugno 2017.

Questi sono solo alcuni degli eventi in calendario, approvati all'unanimità dall'assemblea dell'associazione. Fra gli altri, ci sono: la Notte Bianca Perignanese in collaborazione con i commercianti (ottava edizione, quest’anno il 24 giugno 2017, il tema è ancora da decidere) e la Fiera Paesana (il 1/2/3 settembre 2017).

Si è formato un comitato apposito, composto da tutte le associazioni di Perignano, per rilanciare al meglio l’unica Fiera Comunale presente sul territorio di Casciana Terme Lari. Una fiera paesana che, come in altri paesi limitrofi, si sta spegnendo con il passare del tempo. Persino le giostre che, non trovando più terreno fertile, decidono di abbandonare le piccole fiere e dedicarsi solo a quelle più grandi.

Le nuove generazioni hanno tutto a portata di mano e la tecnologia (videogame, cellulari, tv, computer, ecc..) li sta consumando velocemente e allontanando dal mondo reale. L’obiettivo della commissione sarà quella di riorganizzare la Fiera paesana introducendo un mercatino artigianale di qualità, di riavvicinare le grandi giostre per il divertimento dei giovani e di creare un programma con spettacoli di spicco per attrarre gente extra paesana.

Tra gli eventi, il fiore all’occhiello dell'associazione rimane il Palio di Santa Lucia, giunto alla 23esima  edizione, che coinvolge tutto il paese: si svolgerà il 9, 10 e 16 settembre 2017. Oltre alle sfilate folkloristice, al Palio dei Ragazzi e al Palio della Bilancia.



Tag

Mose, Fiorello in diretta: «7 mld per un opera che non serve a niente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità