Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 17:10

Un campo sportivo dedicato a Gilberto

Un campo sportivo, rimesso a nuovo, è stato dedicato a Gilberto Biasci, Gillo, il ragazzo larigiano morto in un incidente a soli 32 anni



CASCIANA TERME LARI — Gilberto Biasci, chiamato scherzosamente Gillo, non c’è più. Un tragico incidente se l’è portato via il 28 febbraio di due anni fa, nel pieno dei suoi anni migliori, ad appena 32 anni.

La sua morte, improvvisa ed ingiusta, lasciò nel dolore e nello sgomento la famiglia e la comunità larigiana intera.

Gilberto amava giocare a calcio e gli amici della Polisportiva Il Castello Lari 1989, con numerose iniziative, hanno sempre voluto tenere viva la sua memoria.

E questa volta, insieme a parenti, amici, altre associazioni sportive e all’amministrazione comunale di Casciana Terme Lari, hanno voluto intitolargli il campo sportivo amatoriale in Via dei ciliegi, a Lari, con rinnovo della cartellonistica, sistemazione delle tribune e con una targa dedicata proprio a lui, a Gilberto.

L’iniziativa è partita nell’ottobre 2020, ma è terminata proprio in questi giorni.

Un piccola cerimonia - dice il presidente della Polisportiva Filippo Bendinelli -  sarà organizzata appena possibile, nel rispetto delle norme anticovid.

“Un simbolo per ricordarti in eterno” dice il post su facebook della Polisportiva e “Lari ricorda la tua passione Gillo per sempre”, sono le parole riportate sulla targa.

"Il dolore è grande - dice il babbo Paolo Biasci - la perdita di Gilberto è una ferita che non si rimarginerà mai. Il tempo non attenua il dolore e la mancanza ma anzi li rafforza, pensando a una vita stroncata a 32 anni e a quello che poteva esprimere e godere un ragazzo intelligente e pieno di iniziative. Restano per noi – dice ancora Paolo Biasci - il conforto e l'amore dell'altra figlia Annalisa, delle sue bimbe Emilia e Livia e il conforto di tanti che ci stanno vicino. Un ringraziamento, mai sufficiente, ancora a tutti che fanno ancora 'vivere Gilberto' nella nostra comunità.”

La famiglia ha fatto avere alla nostra redazione una foto di Gillo in vacanza con gli amici, a Barcellona, per ricordarlo spensierato nel pieno dei suoi anni migliori.

Un simbolo per ricordarti in eterno... La ASD Pol. Castello Lari 1989 ci tiene a ringraziare l’amministrazione Comunale...

Pubblicato da Polisportiva Il Castello Lari 1989 su Giovedì 15 aprile 2021

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica