Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli sabato 06 novembre 2021 ore 08:28

Un castello per le fiabe

Il Castello di Lari
Foto di: Piero Frassi

Fiabe arrivate da tutta Italia avranno i bambini come giudici. Al Castello di Lari la decima edizione della manifestazione letteraria



CASCIANA TERME LARI — Torna la rassegna Un Castello per le Fiabe, l’appuntamento annuale organizzato dall’Associazione culturale Il Castello in collaborazione con il Comune di Casciana Terme Lari che mette al centro i bambini e la passione per la scrittura. Dopo la pausa forzata a causa della pandemia, le prossime tre domeniche di Novembre, a partire dal 7, al Castello di Lari andranno in scena le fiabe vincitrici dell’edizione 2021 del concorso letterario Fiabe per un Castello. Domenica 28 sarà dedicata invece ad alcune delle migliori delle precedenti edizioni.

I bambini, a cui i racconti si rivolgono, saranno chiamati a fare da giudici oltreché da spettatori: potranno infatti votare le fiabe viste, decretando con il loro voto le opere vincitrici, arrivate in gran numero da tutta Italia.

“Quest’anno abbiamo raggiunto la decima edizione – ha commentato il Presidente dell’Associazione Culturale Il Castello, Giovanni Bacci – e con nostro grande piacere dobbiamo dire che il concorso letterario riscuote sempre maggiore successo. Auspichiamo che sia così anche per la partecipazione dei bambini".

Gli ingressi solamente su prenotazione e per circa metà della capienza abituale, oltre ad essere obbligatorio esibire il green pass per gli over 12. Per poter comunque ospitare il pubblico su cui normalmente potevamo contare, gli spettacoli sono raddoppiati: le fiabe andranno in scena alle 17 e alle 18.

Ovviamente sarà possibile visitare il Castello prima di assistere alle fiabe (solo per il primo spettacolo) con un biglietto unico. Al termine degli spettacoli ai bambini e alle bambine sarà offerta una piccola merenda dalle attività del borgo, mentre i ristoranti proporranno menu famiglia per chi volesse fermarsi anche a cena.

Il programma completo di Un castello per le fiabe è disponibile su castellodilari.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità