Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele

Attualità domenica 26 febbraio 2017 ore 17:00

Un defibrillatore per il piccolo borgo

Il prezioso strumento salvavita è stato installato alla filiale della BP Lajatico. Un medico del 118 ha tenuto un mini corso per spiegare l'utilizzo



CASCIANA TERME LARI — Nella serata di sabato 25 febbraio, è stato installato un defibrillatore a disposizione della comunità di Casciana Alta. A inaugurarlo e a spiegare come utilizzarlo in caso di necessità c'era Monica Bargagna, medico cascianese del 118 di Pistoia e dell’elisoccorso Pegaso.

Con simpatia, il medico ha coinvolto la figlia minore, peraltro già capace, facendola esercitare in un massaggio al cuore sul manichino.

Il defibrillatore è stato acquistato attraverso una donazione dei cascianesi ed è stato installato in locale semiaperto della filiale della Banca Popolare di Lajatico, in piazza Di Vittorio.

Tra i presenti, Yuri Pasqualetti, responsabile del gruppo soccorritori della Misericordia di Lari.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante l'iniziativa saranno illustrati i dati emersi durante l'attività dello sportello di ascolto per la prevenzione e il contrasto del bullismo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità