Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità giovedì 08 dicembre 2022 ore 09:30

Un Natale dolce e salato tra Lari e Casciana

Casciana Terme dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Due giorni di eccellenze gastronomiche, visite guidate e musica per promuovere il territorio. Di Graziano: "Incentivare il turismo anche d'inverno"



CASCIANA TERME LARI — Per un fine settimana, il Natale di Casciana Terme Lari diventa una rassegna delle eccellenze gastronomiche del territorio. È "Dolce & Salato", l'evento diffuso che tra il 10 e l'11 Dicembre, con mercatini in piazza Garibaldi e ai piedi del Castello dei Vicari, unirà Casciana Terme e Lari.

"Questo evento si inserisce nell’ambito del progetto di promozione e valorizzazione della destinazione turistica - ha spiegato la vicesindaca con delega al Turismo e al Commercio, Elisa Di Graziano - l’iniziativa ha l’obiettivo di prolungare, anche durante i mesi invernali, gli arrivi di turisti e visitatori, supportando così anche il commercio locale e consolidando l’offerta della destinazione".

Si tratta di un format nuovo, reso possibile dalla collaborazione tra Comune, la Pro Loco di Casciana Terme e la Vivi Lari. "Il progetto è nato da un impegno congiunto - hanno commentato i due presidenti delle associazioni, Lorenzo Rocchi e Riccardo Salvetti - l’intento è quello di offrire una proposta che metta in evidenza le specifiche eccellenze di entrambi i centri e lavorare in sinergia".

Oltre ai mercatini, a Casciana Terme ci sarà anche la Fabbrica di cioccolato, con stand a tema cioccolato e animazione musicale. A Lari, invece, ci saranno il mercatino delle eccellenze e l’ufficio postale di Babbo Natale per imbucare la propria letterina. Inoltre, sarà possibile effettuare visite guidate al Castello, al Pastificio Martelli e alla Grotta di stagionatura Busti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La signora è caduta dal primo piano, riportando traumi gravi che ne hanno richiesto il trasferimento d'urgenza in ospedale a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franca Gori Ved. Desideri

Sabato 04 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica