Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:PONTEDERA19°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Missili su Kiev, preso in pieno un palazzo residenziale: il racconto dell'inviato del Corriere

Attualità lunedì 23 maggio 2022 ore 08:30

A Lari un negozio tra cielo e terra

Kristina nel suo nuovo negozio
Foto di: Marcella Bitozzi

Pareti e soffitto disegnati da John Pascoe per un nuovo negozio larigiano, questa l'idea di Cristina Schmidt, di origine tedesca e toscana per scelta



CASCIANA TERME LARI — Si varca la porta e si è immersi in uno splendido giardino sotto un cielo azzurro, luminoso e trasparente, con qualche nuvola bianchissima qua e là, sono le pareti e il soffitto di un piccolo negozio.

Si chiama "Bella Toscana" questo gioiello molto particolare ed è stato pitturato dal grande John Pascoe, regista, scenografo e costumista per i più famosi teatri d'opera del mondo, per Kristina, suo figlio Felix e la sua ragazza Larissa.

Tutto è nato dall’idea di Kristina Schmidt, arrivata in Italia dalla Germania, 23 anni fa. La prima volta che Kristina arrivò a Lari, lo fece da turista, ma il borgo le piacque subito e decise di trasferircisi. Le difficoltà non mancavano, Kristina era sola, senza conoscere la lingua, con pochi soldi, con un bambino biondo di appena un anno e alle prese con un certo scetticismo da parte dei residenti.

Però Kristina aveva tanto entusiasmo per la bellezza del luogo e tanta voglia di non mollare. Così, cominciò a muovere i primi passi portando persone dalla Germania che volevano trascorrere in questi luoghi le loro vacanze. Un timido inizio, finché radio e televisioni cominciarono a seguirla e molti gruppi di turisti cominciarono ad arrivare.

Successivamente Kristina cominciò ad avvicinarsi alla cucina e ai prodotti locali e la strada cominciò a mostrarsi tutta in discesa. Oggi, tra le note di canzoni di altri tempi di un complessino che ha suonato all’ombra del Castello, Kristina e le persone a lei care hanno inaugurato il loro negozio.

Hanno rilevato il negozio di fiori di Simonetta e lo hanno trasformato in un gioiello, un condensato di prodotti di eccellenza locali, che si augurano potrà diventare un punto di riferimento per tutti i turisti che amano l’Italia e le sue eccellenze.

"E l'idea più bella è stata probabilmente quella di chiedere a John di progettarne la struttura e l’arredamento - ha detto Kristina - perché anche lui è un amante fanatico di Lari, che lo ha reso un qualcosa di molto speciale".

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente alle prime luci nel territorio di Casciana Terme Lari. Coinvolti un uomo di 22 anni e una donna di 47, trasportati a Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Maila Zanatta in Rivelli

Venerdì 24 Giugno 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità