Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 25 marzo 2017 ore 15:11

Un nuovo defibrillatore per le scuole

Il dono della Croce rossa è stato consegnato questa mattina nell'istituto che ospita sia le medie che le elementari a Casciana



CASCIANA TERME LARI — Da oggi a Casciana Terme Lari tutte le scuole elementari e medie del Comune, così come le palestre sono dotate di un defibrillatore, grazie alla generosità delle associazioni che, donando questo strumento importante, contribuiscono a salvare vite.

Il defibrillatore è stato istallato nell'atrio delle scuole elementari, in un luogo visibile a tutti e accessibile anche per le scuole medie. Un gesto importante che la Croce Rossa di Casciana Terme, attraverso il suo presidente e i suoi volontari, ha voluto fare per assicurare a ragazzi, insegnanti e personale della scuola un presidio che potrà salvare vite umane nel momento del bisogno.

“Ringrazio la Croce Rossa di Casciana Terme – ha commentato il sindaco Mirko Terreni – per aver fatto questa donazione alla scuola, così come un ringraziamento va alle Insegnati che hanno fatto appositamente un corso per poter utilizzare il defibrillatore qualora se ne verificasse il bisogno. E colgo l’occasione di questa mattina per sottolineare a tutti i ragazzi presenti l'importanza per un territorio e la sua cittadinanza di avere volontari e associazioni che si dedicano agli altri; un mondo questo i cui tratti fondamentali sono altruismo e solidarietà, di cui vi invito a fare parte, per imparare, ognuno nel proprio piccolo, a donare un po’ del proprio tempo e delle proprie capacità a chi ne ha più bisogno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità