Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Sabato 07 Gennaio 2017 ore 15:30

Una befana per grandi e piccini a Pievebovigliana

Un volontario della Croce Rossa di Casciana Terme si veste da befana e regala calzette e piccoli doni a grandi e piccini a Pievebovigliana



CASCIANA TERME LARI — Un’epifania gelata non ha impedito a Nino, Lorenzo, Lori e alla giovanissima Nicole volontari della Croce Rossa Italiana di Casciana Terme, di raggiungere il campo allestito a Pievebovigliana.

La loro missione era quella di festeggiare l’epifania insieme ai bambini colpiti dal recente sisma, regalargli le calze con i piccoli doni dei commercianti e strappare loro qualche sorriso e qualche momento di felicità.

Ma la befana non è arrivata soltanto per i bambini, perché dolci e calze sono state distribuite anche agli anziani alloggiati in un container.

La piccola festa si è svolta ieri sera, giovedì 5 gennaio 2017, nella sala mensa del campo, tra i cartelloni della ludoteca, e la dolcissima vecchietta acclamata a gran voce da grandi e piccini è stata interpretata da un volontario.

La befana ha distribuito le calzette e i volontari hanno preparato un piccolo rinfresco con i dolci artigianali e i pasticcini preparati e donati dalle pasticcerie di Volterra e Casciana Terme.

Un po’ d’allegria, un po’ di animazione, musica, una tombola con i premi, tutte cosa semplici che hanno allietato grandi e piccini fino alla mezzanotte.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità