Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 13:00

Variante di Lari, raccolte 350 firme

"A causa del Covid siamo stati costretti a fermarci, ma riprenderemo appena la situazione sanitaria lo consentirà" assicurano i promotori



CASCIANA TERME LARI — La raccolta firme per sollecitare la sistemazione della variante di Lari si è fermata a 350 sottoscrizioni. Uno stop necessario dovuto all'emergenza sanitaria, hanno spiegato i promotori, pronti a riprendere l'iniziativa appena sarà di nuovo possibile.

"Quello che possiamo sostenere senza paura di essere smentiti - hanno commentato i primi firmatari -, sulla questione variante vi è praticamente l'unanimità di tutti, non è ulteriormente rimandabile la sistemazione di una strada franata da 54 anni. Molte persone sottolineano giustamente che la variante 46 di Lari non è ne di destra ne di sinistra, ma è solo una strada che da troppi anni crea disagio a tutti e limitazione dello sviluppo economico della zona".

"Sembrerebbe che la Regione Toscana abbia stanziato 260mila euro per il progetto di fattibilità - hanno aggiunto -, come promotori dell'iniziativa della raccolte firme giudichiamo ciò un piccolo passettino positivo, ma vogliamo ricordare che anche nel 2014 furono spesi soldi per un progetto rimasto poi nei cassetti delle scrivanie.

"Ci auguriamo dunque - concludono - che all'approvazione del nuovo progetto segua anche il finanziamento dei lavori e che tale progetto preveda oltre ad un grande parcheggio la messa in sicurezza del paese che vi è a monte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità