comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 03 dicembre 2020
corriere tv
Vaccino anti-covid, Ippolito: «Chi è stato positivo non dovrà farlo»

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 13:00

Variante di Lari, raccolte 350 firme

"A causa del Covid siamo stati costretti a fermarci, ma riprenderemo appena la situazione sanitaria lo consentirà" assicurano i promotori



CASCIANA TERME LARI — La raccolta firme per sollecitare la sistemazione della variante di Lari si è fermata a 350 sottoscrizioni. Uno stop necessario dovuto all'emergenza sanitaria, hanno spiegato i promotori, pronti a riprendere l'iniziativa appena sarà di nuovo possibile.

"Quello che possiamo sostenere senza paura di essere smentiti - hanno commentato i primi firmatari -, sulla questione variante vi è praticamente l'unanimità di tutti, non è ulteriormente rimandabile la sistemazione di una strada franata da 54 anni. Molte persone sottolineano giustamente che la variante 46 di Lari non è ne di destra ne di sinistra, ma è solo una strada che da troppi anni crea disagio a tutti e limitazione dello sviluppo economico della zona".

"Sembrerebbe che la Regione Toscana abbia stanziato 260mila euro per il progetto di fattibilità - hanno aggiunto -, come promotori dell'iniziativa della raccolte firme giudichiamo ciò un piccolo passettino positivo, ma vogliamo ricordare che anche nel 2014 furono spesi soldi per un progetto rimasto poi nei cassetti delle scrivanie.

"Ci auguriamo dunque - concludono - che all'approvazione del nuovo progetto segua anche il finanziamento dei lavori e che tale progetto preveda oltre ad un grande parcheggio la messa in sicurezza del paese che vi è a monte".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità