Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Francesca Pascale contro i manifestanti pro Pal al carnevale di Viareggio: «Lavatevi»
Francesca Pascale contro i manifestanti pro Pal al carnevale di Viareggio: «Lavatevi»

Cronaca Giovedì 19 Giugno 2025 ore 15:30

Il lutto per Morgana in tutta la Toscana

Morgana Ciandri
Foto di: Misericordia di Selvatelle - Facebook

La giovane donna, di soli 24 anni, è rimasta vittima di un tragico incidente: cordoglio anche dal presidente della Regione, Eugenio Giani



TERRICCIOLA — Silenzio, nessuna festa e nessuna iniziativa, almeno fino a domenica 22 Giugno. Lo ha deciso il sindaco Matteo Arcenni, dopo la tragica morte di Morgana Ciandri, 24 anni, scomparsa a seguito di un incidente in auto nella giornata di ieri, mercoledì 18 Giugno.

Una ferita troppo grande per la comunità di Selvatelle e di Terricciola, che si è subito stretta attorno alla famiglia della giovane Morgana: dal sindaco stesso alla Misericordia, dove aveva svolto il servizio civile, fino alla Pasticceria da Nina, a Ponsacco, che l'ha avuta come dipendente.

E alle tante parole di cordoglio, espresse anche dall'Asd Selvatelle, la società calcistica dove milita il fratello Mattia, si sono unite anche quelle di Eugenio Giani, presidente della Toscana, che ha salutato Morgana a nome di tutta la Toscana.

"Aveva scelto di mettersi al servizio della comunità con entusiasmo, sensibilità e passione - ha scritto Giani - il suo sorriso, la sua dolcezza, la sua voglia di fare resteranno impressi nella memoria di chi ha avuto la fortuna di conoscerla. Alla sua famiglia, agli amici e a chi le ha voluto bene va l’abbraccio commosso di tutta la Toscana. Che la terra ti sia lieve".

Nella giornata di domani, venerdì 20 Giugno alle 17,30, si terrà il funerale della 24enne nella Chiesa di San Donato di Terricciola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giuliana Stacchini, nata a Pontedera nel 1921, ha festeggiato un compleanno speciale. Ospite alla Leoncini, a farle gli auguri anche il sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità