Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:45 METEO:PONTEDERA23°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità venerdì 16 maggio 2025 ore 11:30

Velocità folle e traffico, sopralluogo sulla via del Commercio

Comune e Provincia cercano soluzioni per garantire più sicurezza, soprattutto nel tratto antistante la nuova scuola: ipotesi autovelox



CASCIANA TERME-LARI — Preoccupa la situazione della strada provinciale del Commercio, dove il traffico intenso e la mancanza di sicurezza all'altezza della nuova scuola hanno messo in allerta i residenti. Per questo, nei giorni scorsi, Comune e Provincia hanno svolto un sopralluogo tra via Molino dei Fichi e via Gherardi.

Durante il sopralluogo, cui hanno partecipato il sindaco Paolo Mori, la consigliera provinciale e comunale Francesca Vitarelli e il comandante della Polizia Municipale Andrea Gazzotti, è stata ipotizzata l'installazione di autovelox, ma anche pannelli dissuasori telecamere intelligenti, oltre al rafforzamento dei controlli da parte degli agenti.

"I mezzi sfrecciano senza controllo - ha commentato la consigliera Vitarelli - rendendo la vita dei residenti difficile e pericolosa, soprattutto per bambini e anziani. La sensibilità istituzionale è fondamentale per costruire sinergie e dare finalmente risposta a un problema che affligge da anni questa comunità: questo è solo l’inizio di una battaglia che continueremo a portare avanti con determinazione".

Anche per questo, il sindaco Mori ha contattato il presidente della Provincia, Massimiliano Angori, e nelle prossime settimane è previsto un incontro operativo per valutare l’intera situazione della provinciale, sia nel tratto nord, sia nel tratto sud.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco lungo i binari della ferrovia: cancellati molti treni, incendi anche a Cascina e Fornacette. Evacuato un centinaio di passeggeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità