Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura martedì 06 ottobre 2020 ore 06:30

Via dell'Arco dà appuntamento al 2021

Un momento dell'edizione 2020 di 'Via dell'Arco'
Foto di: Marcella Bitozzi

Terminata la 47esima edizione della “Via dell’Arco”. Inaugurate quattro gigantografie su vetro rappresentanti i 4 rioni cittadini



CASCIANA TERME LARI — La sera di domenica 4 ottobre 2020, alle 17, si sono chiusi i battenti sulla quarantasettesima edizione della rassegna di scultura, grafica e oggettistica “Via dell’Arco” a Casciana Terme, quest’anno allestita in una nuova location, al ritrovo del forestiero.

Sono state inaugurate quattro gigantografie stampate digitalmente su vetro dalla vetreria Cascianese “Vitarelli” con vecchie foto dei luoghi dei quattro rioni.

Le gigantografie rimarranno esposte al ritrovo del forestiero ancora per qualche giorno prima di essere collocate nelle sedi dei rioni.

L’assessora alla cultura Marianna Bosco ha consegnato i diplomi di “riconoscimento di capacità artistica” ai dieci artisti espositori Daniele Alaimo, Olinto Cioni, Giuseppe Cursi, Antonio Gorini, Simone Malizia, Mara Nencini, Silvia Nencioni, Paolo Pisano, Enrico Serraglini, Andrea Sonetti, quest’ultimo cofondatore della rassegna.

Quest’anno la mostra è stata arricchita due incontri tematici sulla cittadina termale, il primo il 29 settembre “Le chiese minori di Casciana” a cura del professor Africano Paffi e il secondo il 1 ottobre “personaggi e storia cascinese sui nomi delle vie del centro” a cura di Benozzo Gianetti e Francesco Biasci.

Durante la cerimonia la cover musicale su “Zucchero” con i “BlueSugar”, in omaggio e in ricordo della disciolta Filarmonica Giuseppe Verdi.

Erano presenti, oltre l'assessora alla cultura del Comune di Casciana Terme Lari Marianna Bosco, il professor Africano Paffi organizzatore della mostra, Gabriele Gianetti per la Pro-Loco e gran parte degli artisti.

L’iniziativa è stata organizzata dalla ProLoco con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Casciana Terme Lari.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca