Cronaca Mercoledì 28 Gennaio 2026 ore 11:30
Violenza sessuale, arrestato un anziano

A seguito della sentenza definitiva, i Carabinieri hanno rintracciato l'uomo di 86 anni nella sua abitazione e lo hanno accompagnato in carcere
CASCIANA TERME-LARI — Doveva scontare una pena residua di tre anni e quattro mesi di reclusione e, una volta che la sentenza è diventata definitiva, è stato arrestato dai Carabinieri.
È quanto accaduto lunedì scorso, 26 Gennaio, quando i militari della stazione di Casciana Terme hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dall'ufficio Esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso la Corte d'Appello di Firenze nei confronti di un uomo di 86 anni.
Il provvedimento è riferito, appunto, a una condanna definitiva per il reato di violenza sessuale su minorenne, riferito a fatti accaduti a Pisa nell'Aprile del 2019. L'anziano, rintracciato dai Carabinieri nella sua abitazione, è stato trasferito su disposizione del sostituto procuratore nel carcere "don Bosco" di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











