Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 25 dicembre 2021 ore 09:03

Coccole di peluche e clown per i bambini del Lotti

Zerootto Lari al Lotti

Zainetto pieno di coccole con una letterina da Zerootto Lari, per strappare un sorriso ai bimbi ricoverati in Pediatria all'ospedale di Pontedera



CASCIANA TERME LARI — Uno zainetto pieno di coccole, una letterina e 4 macchine aerosol Chicco supersoft sono stati donati ieri ai bambini ricoverati all'ospedale Lotti, dall'associazione Zerootto Lari Onlus.

Una delegazione dell'associazione si è recata ieri all’ospedale di Pontedera al reparto di pediatria, per strappare, con questi piccoli doni, e un po' di clown terapia, un sorriso ai bimbi che rimarranno ricoverati anche per Natale.

Un piccolo pensiero è stato donato anche al dottor Ugo Bottone Direttore UOC Pediatria, alla infermiera Monica Guarguagli e alla coordinatrice Barbara De Santis, ed insieme hanno consegnato lo zainetto col pupazzetto di peluche ai bambini ricoverati.

Zerootto è un’associazione senza scopo di lucro, nata nel 2011 per promuovere e incrementare l’attività del distaccamento dei vigili del fuoco di Lari e far crescere e sviluppare la cultura della protezione civile, oltre a perseguire finalità civiche, di solidarietà, di utilità sociale e protezione civile.

Nel tempo, l’associazione è stata sempre solidale con i bambini del pediatrico donandogli anche attrezzature importanti e necessarie come 4 macchine per aerosol terapia, seggioloni per pappa, un ovetto trasporta neonati, una barella, un carrello da reparto, un sistema posizionatore per l’ecografia ai neonati. Altre attrezzature sono state donate ad altre istituzioni per l’infanzia e l’adolescenza.

L'Associazione finanzia la propria attività con le donazioni dei proprio associati, dei privati e col 5 per mille.

"Per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati - dice il messaggio – abbiamo bisogno anche di te…"

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola