Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Sport mercoledì 19 ottobre 2022 ore 09:00

Tiratori pontederesi, show al campionato italiano

Da sinistra: Matteoli, Mazzantini, Caponi e Masini

Il Tiro a segno, con Matteoli, Caponi, Masini e Mazzantini conquista una medaglia d'argento e tre quarti posti nella finale Uits di Caserta



CASERTA — Una medaglia d'argento e tre quarti posti per i tiratori del Tiro a segno Pontedera 1883, che nel fine settimana hanno partecipato alla finale di campionato italiano Uits di carabine benchrest a 25 metri di Caserta.

Il miglior risultato è stato ottenuto da Alessandro Matteoli nella categoria Sporter rimfire, tradito da un 9 al primo colpo che, nei successivi 74, non è riuscito a recuperare. Nella medesima categoria, quarto posto invece per Roberto Caponi, che con una carabina di categoria inferiore ha lottato per gran parte della gara per il podio.

In categoria Hvr, invece, Edoardo Masini, autore dei primi 50 colpi perfetti, perde 3 punti negli ultimi 25 e si deve accontentare anche lui del quarto posto. Nella categoria Lvr, ancora Matteoli chiude quarto, complici 2 pallottole difettose, mentre Francesco Mazzantini è sesto al suo debutto in una finale nazionale.

Infine, nella categoria più difficile, la Diottra air, Matteoli, già campione italiano per tre anni di fila, ha chiuso al quarto posto. Anche se il vincitore di giornata, con 472(28), rimane comunque distante dal suo record italiano di 477(37).

"Il poligono di via Montevisi, dopo 13 anni, ha rinnovato completamente la dirigenza - hanno spiegato dal Tiro a segno pontederese - il nuovo presidente è il rottigiano Sandro Luperini, mentre suo vice è proprio Alessandro Matteoli. I consiglieri, invece, sono Alessio Matteini, Franco Ferretti e Giovanni Chirico, che hanno già dato il via ad una completa ristrutturazione, che non passa solo dalle strutture, dalla sicurezza, ma anche dalla riorganizzazione del settore sportivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La celebre gara automobilistica attraverserà la città il prossimo 13 Giugno, durante la terza tappa Viareggio-Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità