Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport mercoledì 03 luglio 2019 ore 14:05

Spazialex ha fatto sua la finalissima di Forlì

Alessandro "Spazialex" Matteoli

Alessandro Matteoli, alias "Spazialex", punta di diamante del Bench Rest pontederese, ha vinto la prestigiosa gara nazionale, categoria Clt-Br



PONTEDERA — L'ultimo sabato di giugno, dopo 5 gare di qualificazione, i migliori 20 tiratori per categoria si sono sfidati al Tiro a Segno di Forlì nella più antica competizione di Bench Rest/Production a livello nazionale organizzata dall’associazione BRItalia, presente spesso anche nelle competizioni internazionali. Alla finalissima hanno partecipato tiratori di tutta Italia, che Alessandro Matteoli ha messo tutti in riga dietro di lui, almeno per quanto riguarda la categoria "Diottra-Clt".

Alessandro, per tutti "Spazialex", ha stabilito il  il record di finale con 706.32 (72 colpi, media 9,8), lasciando i gradini più bassi del podio all'amico e rivale Alessandro Gradi di Quarrata ed all'unica donna in gara, laria Piotto di Bassano del Grappa, tra l'altro rimasta in testa per buona parte della competizione.

La squadra aggregata tra Toscani sotto il nome Spazzavento SC. (TSN Pontedera + TSN Pistoia) ha permesso a Matteoli-Gradi e Simone Chiari di vincere anche la classifica a squadre su Bassano (VI) e Casalmaggiore (CR).

Menzione d’onore anche per il pontederese Alessio Matteini che dopo essersi fatto 6 ore di fila in autostrada è arrivato pochi minuti prima dell’inizio della sua categoria, la Level-1 (armi di serie con caricatore), e si è migliorato progressivamente finendo 12esimo nella sua prima finale nazionale, ma con un ottimo 197 su 200 nel terzo e ultimo cartello (20 colpi) che fa ben sperare per il prossimo anno.

Gli impegni per Matteoli, in questa estate, sono fitti: in attesa delle Finali UITS previste in autunno, dove dovrà difendere il titolo italiano assoluto “Diottra Air 25m”, a fine luglio lo aspettano a Torino gli “European Master Games 2019” una sorta di piccole olimpiadi per Over 35 dove si cimenterà nella “Carabina libera a Terra” e nella “Sporter International – Bench Rest”

Il Tiro a Segno di Pontedera è la più antica società sportiva del comune. Qui è possibile fare prove gratuite sia nelle discipline di tiro olimpico che ludico, alla ricerca della concentrazione mentale e della precisione, alla fine si tratta solo di forare dei semplici cartoncini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica