Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudio Lippi in un video su Instagram: «Sono vivo»
Claudio Lippi in un video su Instagram: «Sono vivo»

Cronaca Lunedì 24 Novembre 2014 ore 18:34

Caso latte in polvere, l'Asl 5 sospende i pediatri

Il direttore Rocco Damone
Il direttore Rocco Damone

I dodici medici coinvolti nelle indagini sospesi dalle rispettive Asl. Sono accusati di aver sconsigliato alle madri l'allattamento naturale



PISA — Le Asl toscane sospendono i medici pediatri coinvolti nell'inchiesta del latte in polvere. In una nota diffusa da Daniela Gianelli, addetto stampa dell'Asl 5 di Pisa, si legge: “Con delibera del direttore generale, approvata oggi 24 novembre, la Asl 5 come conseguenza degli arresti domiciliari ha sospeso i medici implicati nell’indagine, analogamente hanno fatto le altre Asl coinvolte (Asl 12 di Viareggio, Asl 6 di Livorno, Asl 11 di Empoli). Le direzioni delle aziende sanitarie si riservano il diritto di mettere in atto ulteriori azioni a tutela dell’immagine del servizio sanitario toscano”.

Attualmente si trovano agli arresti domiciliari 18 persone tra cui dodici medici, cinque informatori e un dirigente d'azienda che produce latte in polvere. Gli arresti sono scattati la mattina di venerdì 21 novembre, i pediatri coinvolti nelle indagini sono accusati di aver indotto alcune madri a far assumere latte in polvere ai propri figli al posto dell'allattamento dal seno, in cambio le aziende coinvolte finanziavano l'acquisto di 'regali' come smartphone, computer, condizionatori e televisori o addirittura viaggi in rinomate mete turistiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla polemica sulla bocciatura della mozione su Carlo Acutis segue il pure odio su Facebook: Guelfi denuncia i commenti pieni di offese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità