QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°15° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 20 ottobre 2019

Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 17:06

Maltempo: black out elettrici per i fulmini

Ne sono stati registrati oltre 15mila nelle ultime 7 ore fra Toscana e Umbria: danni gli impianti elettrici a Castiglioncello e Castellina Marittima



LIVORNO — Enel informa in una nota che, in seguito ai temporali che a partire da questa mattina hanno colpito alcune zone della Toscana e anche dell’Umbria, si sono verificati alcuni disservizi a causa delle fulminazioni che hanno danneggiato gli impianti elettrici.

I Centri Operativi Enel di Firenze, Livorno e Perugia hanno registrato oltre 15mila fulminazioni abbattutesi su Toscana e Umbria nelle ultime 7 ore. Enel spiega che "complessivamente il sistema elettrico ha risposto con efficienza alle sollecitazioni dei violenti temporali ma in alcune situazioni i fulmini caduti a ripetizione su uno stesso punto della linea hanno provocato danni a cavi e cabine con conseguenti cortocircuiti alla cui riparazione stanno lavorando numerose squadre operative",

Le aree più colpite, tutte già individuate e circoscritte, sono Castiglioncello nel Comune di RosignanoCastellina Marittima, Acciaiolo nel Comune di Fauglia, Guasticce nel Comune di Collesalvetti, Ghirlanda nel Comune di Massa Marittima, nonché alcune località di Pontedera, Crespina Lorenzana e Gavorrano.

Enel, salvo ulteriori complicazioni meteorologiche, conta di risolvere tutte le situazioni entro la serata. Eventuali nuovi disservizi di bassa tensione possono essere segnalati al numero verde 803500.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità